cinghiale_genova_web
20 marzo 2017

News

Il numero dei cinghiali, secondo la Coldiretti, ha superato il milione con una diffusione che ormai si estende dalle campagne alle città


L’escalation dei danni, delle aggressioni e degli incidenti che hanno causato purtroppo anche vittime, è il risultato della incontrollata proliferazione degli animali selvatici con il numero dei cinghiali presenti in Italia che ha superato abbondantemente il milione, con una diffusione che ormai si estende dalle campagne alle città.

E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare il drammatico incidente causato da un cinghiale in via dell’Inviolatella Borghese a Roma che ha causato la morte di un uomo a bordo di una moto.

«Negli ultimi dieci anni» sostiene la Coldiretti «il numero dei cinghiali presenti in Italia è praticamente raddoppiato. La sicurezza nelle aree rurali e periurbane è in pericolo per il loro proliferare con l’invasione di campi coltivati, centri abitati e strade dove rappresentano un grave pericolo per le cose e le persone».

«Non è quindi piu’ solo una questione di risarcimenti ma è diventato», conclude la Coldiretti «un fatto di sicurezza delle persone che va affrontato con decisione».


Leggi anche...



News
Air India, scatola nera conferma: capitano ha...

La registrazione della scatola nera conferma: è stato il capitano del volo Air India a...


News
Iraq, incendio devasta centro commerciale a Kut:...

Un incendio devastante è scoppiato in un centro commerciale nella città di Kut, nell'est...


News
Hamas dà l’ok al nuovo piano di Israele, Idf...

Ci sono stati progressi nei negoziati per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza dopo che...


News
Cade mentre monta climatizzatore, morto operaio...

Ennesima tragedia sul lavoro a Massa Lubrense (Napoli). Un uomo è morto dopo una caduta...