cinghiale_genova_web
20 marzo 2017

News

Il numero dei cinghiali, secondo la Coldiretti, ha superato il milione con una diffusione che ormai si estende dalle campagne alle città


L’escalation dei danni, delle aggressioni e degli incidenti che hanno causato purtroppo anche vittime, è il risultato della incontrollata proliferazione degli animali selvatici con il numero dei cinghiali presenti in Italia che ha superato abbondantemente il milione, con una diffusione che ormai si estende dalle campagne alle città.

E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare il drammatico incidente causato da un cinghiale in via dell’Inviolatella Borghese a Roma che ha causato la morte di un uomo a bordo di una moto.

«Negli ultimi dieci anni» sostiene la Coldiretti «il numero dei cinghiali presenti in Italia è praticamente raddoppiato. La sicurezza nelle aree rurali e periurbane è in pericolo per il loro proliferare con l’invasione di campi coltivati, centri abitati e strade dove rappresentano un grave pericolo per le cose e le persone».

«Non è quindi piu’ solo una questione di risarcimenti ma è diventato», conclude la Coldiretti «un fatto di sicurezza delle persone che va affrontato con decisione».


Leggi anche...



News
Trump, primo stop ai migranti nel giorno...

Dalle parole ai fatti. Donald Trump promette di fermare "l'invasione" di migranti e la app...


News
Musk, il gesto e il caso social: “Ma quale...

Elon Musk ha fatto il saluto nazista a Washington? Il caso monta su X, complice un gesto...


News
Cecilia Sala risponde a Bruno Vespa: “Meloni?...

Dopo l'attacco su X, Cecilia Sala risponde via social a Bruno Vespa che oggi, in diversi...


News
Trump, il discorso è da record: 2900 parole per...

Il discorso inaugurale di Donald Trump, con cui il 47esimo presidente degli Stati Uniti ha...