Si terrà mercoledì 13 a Villaggio Mancuso e giovedì 14 settembre a Trepidò, con inizio alle ore 15, la quarta riunione operativa con tutti gli stakeholders del territorio, sempre nell’ambito del processo di rinnovo della Carta europea del turismo sostenibile nelle aree protette (Cets).
Durante l’incontro si inizierà a discutere delle fasi IV e V del processo di rinnovo della Cets.
L’obiettivo è come sempre un turismo sostenibile ben gestito, che porti benefici economici, sociali ed ambientali misurabili al territorio dell’area protetta, rafforzando al tempo stesso le relazioni tra l’Ente gestore e gli operatori locali.
In chiusura verrà fissato l’appuntamento per i successivi «Laboratori delle Idee», una serie di momenti informali a partecipazione libera e volontaria, con gli operatori e le popolazioni locali durante i quali verranno elaborati e discussi punti da sottoporre all’attenzione di tutti in occasione della riunione plenaria successiva.
Come sempre il calendario dei futuri incontri è consultabile sul sito istituzionale del Parco Nazionale della Sila: http://www.parcosila.it/it/ente-parco/carta-europea-del-turismo-sostenibile.html