di Marco Ammendola
Sambiase spaziale batte 3-0 l’Igea Virtus e sale da solo al 5° posto nella Serie D girone I 2024/2025, con autorità i giallorossi di Mister Morelli segnano, soffrono il giusto ma meritano la vittoria al D’Ippolito, decisivi soprattutto Umbaca, Giuliani e Ferraro. Sambiase che sale a quota 16 punti in classifica e raggiunge la seconda vittoria consecutiva, man of the match Umbaca autore di una doppietta strabiliante, il capitano giallorosso segna sia nel primo tempo con un bel diagonale, sia nel secondo con una mezza rovesciata dopo batti e ribatti in area dell’ Igea. Un super Giuliani poi dimostra di essere in una forma incredibile, il pipelet giallorosso difende la sua porta con interventi da grande portiere e grazie anche alla traversa presa dall’ attaccante Igeano Di Piedi su 1-0 mantiene la porta inviolata. Altra menzione per l’autore del terzo gol sambiasino Ferraro che con una prova di grinta e determinazione da continuita’ di segnature.
Mister Morelli in conferenza stampa post match rimarca che onestamente il passivo è pesante ma che la vittoria è meritata per un approccio iniziale giusto e l’abnegazione nel soffrire al momento giusto.
Il suo collega dell’ Igea Virtus invece rimarca il fatto che gli episodi sono stati sfavorevoli e che purtroppo il passivo è pesante e secondo lui la sua squadra oggettivamente non meritava neanche di perdere.
Le pagelle del Sambiase
Giuliani 7, Dell’ Acqua 5,5 ,Morra 6, Strumbo 6,5 , Colombatti 7, Piriz 6, Tiveron 6,5 , Cataldi 6,5, Zerbo 6 , Umbaca 8, Ferraro 7, Solomon 6,5 , Carella 6,5 , S.Frasson 6, Caporello 6, Munoz 6