Claudio-Ranieri
3 maggio 2016

News Calabria

Il sindaco di Catanzaro conferirà la cittadinanza onoraria a Claudio Ranieri


«Complimenti Claudio, re d’Inghilterra, Catanzaro ti aspetta». È così che il sindaco Sergio Abramo si è congratulato con Claudio Ranieri, il tecnico del Leicester che ieri sera si è laureato campione d’Inghilterra, entrando nella storia del calcio mondiale.

«Sarà un onore poter conferire la cittadinanza onoraria a mr. Ranieri», ha sottolineato il sindaco «e celebrare, insieme ai suoi ex compagni di squadra del glorioso Catanzaro e a tutti i suoi tifosi, il miracolo sportivo che è riuscito a realizzare in una piccola cittadina d’Oltremanica». La proposta di cittadinanza onoraria, lanciata a febbraio dall’ex sindaco Antonio Bevacqua, è stata subito rilanciata da Abramo e accolta dalla conferenza dei capigruppo. Ranieri ha già assicurato la sua presenza a fine giugno.

«Non vedo l’ora», ha aggiunto Abramo «che arrivi l’ultima settimana di giugno per ricevere, con tutto il Consiglio comunale, Claudio Ranieri e tributargli l’onorificenza più prestigiosa dell’amministrazione comunale. Sarà un piacere immenso anche per lo straordinario attaccamento a Catanzaro e al Catanzaro che il tecnico del Leicester ha dimostrato in tutti questi anni. Come Banelli, Spelta o Palanca, anche il nuovo campione della Premier League è un figlio adottivo di questa città, che ne ha ricambiato l’affetto e l’amore e che non l’ha mai dimenticato. Catanzaro deve solo ringraziare mr. Ranieri».


Leggi anche...



News
Ciclone sopra l’Italia, ancora maltempo al...

Ancora maltempo sull’Italia, con piogge continue al Centro-Nord e temperature sotto media, a...


News
Gaza, raid Israele nel campo Shati : uccisa sorella...

Le Forze di difesa israeliana (Idf) hanno condotto nella notte raid aerei contro la Striscia...


News
Coppa America, Brasile-Costa Rica 0-0: flop verdeoro

Flop del Brasile all'esordio in Coppa America. I verdeoro pareggiano per 0-0 con il Costa Rica...


News
Elezioni comunali, centrosinistra festeggia....

Dopo il 24% delle europee e le 10 città capoluogo vinte al primo turno, al Nazareno la festa...