Claudio-Ranieri
3 maggio 2016

News Calabria

Il sindaco di Catanzaro conferirà la cittadinanza onoraria a Claudio Ranieri


«Complimenti Claudio, re d’Inghilterra, Catanzaro ti aspetta». È così che il sindaco Sergio Abramo si è congratulato con Claudio Ranieri, il tecnico del Leicester che ieri sera si è laureato campione d’Inghilterra, entrando nella storia del calcio mondiale.

«Sarà un onore poter conferire la cittadinanza onoraria a mr. Ranieri», ha sottolineato il sindaco «e celebrare, insieme ai suoi ex compagni di squadra del glorioso Catanzaro e a tutti i suoi tifosi, il miracolo sportivo che è riuscito a realizzare in una piccola cittadina d’Oltremanica». La proposta di cittadinanza onoraria, lanciata a febbraio dall’ex sindaco Antonio Bevacqua, è stata subito rilanciata da Abramo e accolta dalla conferenza dei capigruppo. Ranieri ha già assicurato la sua presenza a fine giugno.

«Non vedo l’ora», ha aggiunto Abramo «che arrivi l’ultima settimana di giugno per ricevere, con tutto il Consiglio comunale, Claudio Ranieri e tributargli l’onorificenza più prestigiosa dell’amministrazione comunale. Sarà un piacere immenso anche per lo straordinario attaccamento a Catanzaro e al Catanzaro che il tecnico del Leicester ha dimostrato in tutti questi anni. Come Banelli, Spelta o Palanca, anche il nuovo campione della Premier League è un figlio adottivo di questa città, che ne ha ricambiato l’affetto e l’amore e che non l’ha mai dimenticato. Catanzaro deve solo ringraziare mr. Ranieri».


Leggi anche...



News
Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia:...

"Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo...


News
Ucraina, NYT: “Piano segreto di Kiev contro...

Un'operazione segreta dell'Ucraina in corso contro la Russia, con la 'benedizione' degli...


News
Parigi 2024, Italia in gara oggi: Ganna e Scutto,...

L'Italia può vincere medaglie oggi 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024? Quali sono gli...


News
Detenuto appicca incendio in carcere Biella,...

Un detenuto recluso nel carcere di Biella nella notte ha appiccato un incendio nella propria...