cantafora
25 agosto 2016

News Lamezia e lametino

Il vescovo di Lamezia invita le parrocchie a partecipare alla colletta del 18 settembre a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto


«Nella celebrazione dell’Eucarestia di domenica 18 settembre, come stabilito dalla Presidenza della Conferenza episcopale italiana, in tutte le Chiese della Diocesi, si terrà una colletta nazionale, in concomitanza con il Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite, in segno concreto comunione e di vicinanza a quanti sono stati colpiti da questa tragedia. Chiedo a tutti i sacerdoti che avvisino per tempo i fedeli. Incoraggio anche altri gesti di solidarietà fraterna, nei modi e nelle forme che i pastori riterranno più utile. Si può fare riferimento alla Caritas diocesana per coordinare gli aiuti necessari».

E’ il messaggio indirizzato dal vescovo di Lamezia Terme, Luigi Cantafora, ai sacerdoti e ai fedeli all’indomani del terremoto che ha colpito l’Italia centrale per invitare tutta la Chiesa lametina ad unirsi alla preghiera per le vittime del sisma e a partecipare alla colletta nazionale promossa dalla Cei nelle messe di domenica 18 settembre.


Leggi anche...



News
Parigi 2024, Tamberi perde la fede: la replica...

"Ma davvero ha perso la fede nella Senna?... Dimmi che non è vero che ha perso la fede..."....


News
Il profilattico non va di moda, ragazze e ragazzi...

"No, io il profilattico non lo uso mai, non mi serve". "Ma perché mi fido di chi ho davanti"....


News
Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia:...

"Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo...


News
Ucraina, NYT: “Piano segreto di Kiev contro...

Un'operazione segreta dell'Ucraina in corso contro la Russia, con la 'benedizione' degli...