percorso-3
21 maggio 2018

News Lamezia e lametino

Impressioni Mobili, Percorso 3: il 26 maggio appuntamento col mito


Dalle Terme di Caronte al Parco Mitoio di Lamezia Terme, questo il prossimo percorso di Impressioni Mobili, la rassegna letterario-fotografica di trekking urbano unica nel suo genere.

Dopo il successo dello scorso appuntamento con Invadi la Judeca, questa volta la manifestazione offre il percorso naturalistico Terme Caronte – Parco Mitoio: partenza il 26 maggio alle ore 15 dal Santuario Della Madonna di Porto Salvo in viale Salvemini nel quartiere Sambiase di Lamezia Terme.

Il viaggio si snoderà tra storia, mito e leggende millenarie che fanno da sfondo a un percorso formulato grazie all’amichevole collaborazione dell’associazione Santi 40 Martiri. Il punto di partenza è segnalato al seguente link di Google Maps

Data la connotazione naturalistica del percorso si consiglia di equipaggiarsi con acqua, cappellini, abbigliamento sportivo, costume da bagno (qualora ci si volesse immergere nelle vasche delle Terme), giubbotto per fronteggiare le ore del tramonto, scarpe comode.

La rassegna è a cura di Open Space – Associazione Culturale, Igers Lamezia Terme, Sistema Bibliotecario Lametino, LiveMed, Associazione 35 Millimetri, Edizioni Reportage e Manifest. Una macchina fotografica stilizzata e nell’obiettivo dei libri e una figura umana con braccia protese al cielo.
Una valigia di cartone, gli oggetti del cuore, un viaggio che dura una vita e tanta voglia di scoprire e riscoprire il proprio territorio, per raccontare insieme le storie della nostra vita, della città, del territorio, attraverso le pagine di un libro o l’obiettivo della macchina fotografica.
La rassegna può essere documentata sui social utilizzando l’hastag ufficiale #ImpressioniMobili corredato dai tag #IgersLameziaTerme, #35mmLameziae #OpenSpace_ac


Leggi anche...



News
Meloni a Renzi: “Dimissioni? Non farei mai...

Botta e risposta tra Giorgia Meloni e Matteo Renzi oggi in Senato, durante il premier time....


News
Università, UniMarconi punta sulle microcredenziali

Nel contesto della modernizzazione dei sistemi universitari, le microcredenziali si affermano...


News
David Donatello, riconoscimento speciale a...

Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella va il David Speciale per i 70 anni dei premi...


News
Andreoli (Renael e Aess): “Per transizione...

“Penso che il percorso di transizione possa essere meglio gestito a partire da dinamiche di...