marciadella-pace
8 ottobre 2018

News

In 100.000 alla Marcia Perugia-Assisi. Lotti: «Al modello Riace il Nobel per la pace»


Erano tanti alla Marcia della pace Perugia-Assisi, più di 100.000 i partecipanti secondo gli organizzatori che hanno camminato per 15 chilometri da Perugia ad Assisi: per la pace e la fraternità, contro ogni forma di discriminazione e razzismo. Perché nessuno deve essere lasciato solo».

Niente bandiere di partito, solo bandiere iridate e i gonfaloni di circa 300 comuni, province e regioni nel lungo corteo, i rispettivi rappresentanti mentre non hanno partecipato esponenti di Governo.

Flavio Lotti, coordinatore della Marcia, a conclusione del corteo, dopo aver sottolineato che la pace, valore universale, interpella tutti, ha dichiarato che «Come comitato organizzatore invitiamo a candidare al Nobel per la pace il modello Riace, modello d’accoglienza e solidarietà che risponde ai valori cui la marcia si ispira.


Leggi anche...



News
Panatta: “Paolini grandissima, Gauff tira...

"Jasmine Paolini è una giocatrice straordinaria. Il 95% delle giocatrici tirano forte e non...


News
Paolini, trionfo a Roma dedicato a Mattarella:...

Jasmine ha vinto gli Internazionali d'Italia 2025 e ha dedicato il trionfo a Sergio...


News
Samanta Togni, la separazione dal marito: “È...

"Sono sola, però sono io", con queste parole Samanta Togni ospite oggi, sabato 17 maggio, a...


News
Trionfo Paolini a Roma, batte Gauff e vince gli...

Jasmine Paolini vince gli Internazionali d'Italia 2025. La tennista azzurra oggi, sabato 17...