foto-pronto-soccorso-1
14 novembre 2017

News Lamezia e lametino

In condizioni pietose le sedie della sala d’attesa del Pronto soccorso. Meetup 5 Stelle Lamezia: «Vanno rimosse e immediatamente sostituite»


Nei giorni scorsi un nostro attivista, avendo dovuto accompagnare un familiare presso il Pronto Soccorso dell’ospedale «Giovanni Paolo II» di Lamezia Terme, si è imbattuto nelle condizioni a dir poco pietose, quanto a pulizia ed igiene, delle sedie fisse presenti nella sala d’attesa.

Trattandosi di una stanza dove arriva continuamente gente alle prese con tagli, escoriazioni o malesseri fisici di vario genere, non occorre molta immaginazione per capire di quali sostanze organiche potrebbero essere composte le ampie macchie presenti su tutte le sedie in spugna/stoffa sintetica presenti.

Peraltro, in tanti ci hanno segnalato come le stesse versino in siffatte condizioni da svariati mesi, se non addirittura da qualche anno. E pensare che parliamo di un posto nel quale la pulizia e l’igiene dovrebbero essere massimali, visto il concreto rischio di contrarre infezioni.

Chiediamo l’immediata rimozione delle sedie e la loro sostituzione con quelle in plastica, del tutto impermeabili e quindi facilmente pulibili e lavabili.

O dobbiamo credere che in Calabria, ed a Lamezia in particolare, la sanità pubblica sia ormai così allo sfascio da non permettere neanche una spesa di un migliaio di euro?
Meetup 5 Stelle Lamezia Terme


Leggi anche...



News
L’outfit ‘da viaggio’, le risate...

Felpa larga azzurra, tuta nera, orologio al polso e un sorriso che, nonostante i mesi lontano...


News
Referendum 8 e 9 giugno, dai quesiti al voto da...

Sono cinque i referendum per il quali gli italiani sono chiamati al voto domenica 8 e lunedì...


News
Il glutine passa attraverso un bacio? Studio...

L'amore più forte di tutto, anche del glutine. Un dilemma può generare ansia nelle persone...


News
Banca Mediolanum, nel 2024 erogati 9,8 mln in 382...

Nel 2024, Banca Mediolanum ha erogato 9,8 mln di euro promuovendo 382 progetti ad impatto...