Nei giorni scorsi un nostro attivista, avendo dovuto accompagnare un familiare presso il Pronto Soccorso dell’ospedale «Giovanni Paolo II» di Lamezia Terme, si è imbattuto nelle condizioni a dir poco pietose, quanto a pulizia ed igiene, delle sedie fisse presenti nella sala d’attesa.
Trattandosi di una stanza dove arriva continuamente gente alle prese con tagli, escoriazioni o malesseri fisici di vario genere, non occorre molta immaginazione per capire di quali sostanze organiche potrebbero essere composte le ampie macchie presenti su tutte le sedie in spugna/stoffa sintetica presenti.
Peraltro, in tanti ci hanno segnalato come le stesse versino in siffatte condizioni da svariati mesi, se non addirittura da qualche anno. E pensare che parliamo di un posto nel quale la pulizia e l’igiene dovrebbero essere massimali, visto il concreto rischio di contrarre infezioni.
Chiediamo l’immediata rimozione delle sedie e la loro sostituzione con quelle in plastica, del tutto impermeabili e quindi facilmente pulibili e lavabili.
O dobbiamo credere che in Calabria, ed a Lamezia in particolare, la sanità pubblica sia ormai così allo sfascio da non permettere neanche una spesa di un migliaio di euro?
Meetup 5 Stelle Lamezia Terme