cover-sinfonia-poetica-def-n1
22 agosto 2023

Prima pagina

In libreria SINFONIA POETICA di Marco Ammendola


Sinfonia poetica è la nuova fatica letteraria dello scrittore lametino arriva alla fine della trilogia poetica, dopo L’Iperbole di un Frammento (Librellula edizioni 2020) e Serotonina Collettiva (Librellula edizioni 2022).

Marco Ammendola è nato a Lamezia Terme il 01-05-1994, fin da bambino coltiva la passione per la lettura. Dopo un percorso di studi netto si diploma con il massimo dei voti all’indirizzo turistico del professionale di Lamezia, nel 2017 si Laurea in Scienze Turistiche all’Università della Calabria.

Le sue grandi passioni sono la politica (che segue fin dalla tenera età), la scoperta di posti nuovi, infatti la sua formazione e la sua forma mentis, il viaggiare infatti per lui è un arricchimento oltre culturale anche sociale. Sempre impegnato nel sociale, difende da sempre i diritti di tutti(sociali, umani, civili). Nonostante la sua giovane età si è candidato per due volte alle elezioni comunali della propria città, la sua terra è il posto che ama di più e lotta ogni giorno per cambiare lo status quo delle cose che non vanno.

Il suo rapporto con la scrittura inizia precocemente a 12 anni, si cimenta con il passare dell’età nell’affinare la propria tecnica e prende come esempio, solo nei concetti espressi, gli scrittori maledetti francesi come Verlaine e Baudelaire. L’esordio letterario di Marco Ammendola arriva con “L’iperbole di un Frammento” (ed. Librellula 2020), che rappresenta l’essenza della sua vita, quella di un ragazzo che ama scrivere e mettersi in gioco. Con il suo secondo lavoro “Serotonina Collettiva” (ed. Librellula 2022) cerca la consacrazione nel mondo poetico, tra sperimentazioni e giochi di parole. Questa “Sinfonia poetica” completa in perfetta armonia di suoni e voci la trilogia in versi del suo mondo espressivo.


Leggi anche...



News
Tim Summer Hits, Onorato: “In 160mila in...

"Con le presenze di oggi crediamo di superare le 160mila persone complessive, quindi una...


News
Aereo in overbooking, che significa e cosa fare: i...

L'ultimo caso - in ordine di tempo - è quello del passeggero del volo Ryanair Bergamo-Palma...


News
L’esperto Benini: “Persone formate e...

"In Italia si può invertire la rotta attraverso forti investimenti dal punto di vista delle...


News
Draghi richiama ancora l’Europa, confronto a...

Le parole di Mario Draghi arrivano dal Monastero di San Jeronimo de Yuste in Estremadura, in...