cover-sinfonia-poetica-def-n1
22 agosto 2023

Prima pagina

In libreria SINFONIA POETICA di Marco Ammendola


Sinfonia poetica è la nuova fatica letteraria dello scrittore lametino arriva alla fine della trilogia poetica, dopo L’Iperbole di un Frammento (Librellula edizioni 2020) e Serotonina Collettiva (Librellula edizioni 2022).

Marco Ammendola è nato a Lamezia Terme il 01-05-1994, fin da bambino coltiva la passione per la lettura. Dopo un percorso di studi netto si diploma con il massimo dei voti all’indirizzo turistico del professionale di Lamezia, nel 2017 si Laurea in Scienze Turistiche all’Università della Calabria.

Le sue grandi passioni sono la politica (che segue fin dalla tenera età), la scoperta di posti nuovi, infatti la sua formazione e la sua forma mentis, il viaggiare infatti per lui è un arricchimento oltre culturale anche sociale. Sempre impegnato nel sociale, difende da sempre i diritti di tutti(sociali, umani, civili). Nonostante la sua giovane età si è candidato per due volte alle elezioni comunali della propria città, la sua terra è il posto che ama di più e lotta ogni giorno per cambiare lo status quo delle cose che non vanno.

Il suo rapporto con la scrittura inizia precocemente a 12 anni, si cimenta con il passare dell’età nell’affinare la propria tecnica e prende come esempio, solo nei concetti espressi, gli scrittori maledetti francesi come Verlaine e Baudelaire. L’esordio letterario di Marco Ammendola arriva con “L’iperbole di un Frammento” (ed. Librellula 2020), che rappresenta l’essenza della sua vita, quella di un ragazzo che ama scrivere e mettersi in gioco. Con il suo secondo lavoro “Serotonina Collettiva” (ed. Librellula 2022) cerca la consacrazione nel mondo poetico, tra sperimentazioni e giochi di parole. Questa “Sinfonia poetica” completa in perfetta armonia di suoni e voci la trilogia in versi del suo mondo espressivo.


Leggi anche...



News
Giro d’Italia 2024, oggi dodicesima tappa:...

Il Giro d'Italia 2024 affronta oggi la tappa numero 12, Martinsicuro-Fano di 193 km. La...


News
Allegri, addio alla Juve? “Lascio una squadra...

"Mi danno fuori dalla Juventus, lascio una Juventus forte". Massimiliano Allegri si lascia...


News
Ucraina, Putin annuncia l’avanzata russa. A...

Nel giorno in cui la guerra infiamma Kharkiv, e nel quale Volodymyr Zelensky rinuncia al...


News
Giulia Cecchettin, omicidio “crudele e...

Un omicidio crudele e premeditato. Un reato pluriaggravato che, da solo, già può costare...