In migliaia alla marcia per Israele a Washington: "No al cessate il fuoco"
15 novembre 2023

News

In migliaia alla marcia per Israele a Washington: “No al cessate il fuoco”


Decine di migliaia di persone hanno sfilato nel National Mall di Washington scandendo lo slogan “no al cessate il fuoco” a Gaza nella “marcia per Israele”. All’evento sono intervenuti anche il leader della maggioranza al Senato, il democratico Chuck Schumer, e lo Speaker Mike Johnson, che ha definito “vergognose le richieste di cessate il fuoco”.

“Noi stiamo al vostro fianco nell’assalto più sanguinoso lanciato da Hamas contro gli ebrei dai tempi dell’Olocausto e ci sono centinaia di ostaggi molti di loro americani che sono ancora a Gaza – ha aggiunto il repubblicano -. Israele cesserà la controffensiva quando Hamas cesserà di essere una minaccia per lo Stato ebraico”.

Sempre ieri, a poche ore dal blitz delle forze israeliane nell’ospedale al Al-Shifa di Gaza, i diplomatici israeliani a Washington hanno organizzato a Capitol Hill per un gruppo di 150 tra democratici e repubblicani, una proiezione del video di 45 minuti con il montaggio delle scene più cruente dell’attacco di Hamas del 7 ottobre. Israele sta mostrando il video a membri di governi stranieri, dei media internazionali per contrastare le pressioni, che si fanno sempre più forti anche all’interno stesso dell’amministrazione Biden, per chiedere un cessate il fuoco a Gaza.


Leggi anche...



News
Festa della mamma 2025, non solo fiori: cosa...

Sono sempre i fiori l'omaggio preferito per la festa della mamma che si celebra domani, 11...


News
Referendum, Giordano: “Sono la maggiore...

“In un momento in cui il Parlamento è stato sostanzialmente defraudato di molte sue...


News
Papa Leone XIV tifoso vero, il video storico: nel...

Papa Leone XIV è un vero tifoso dei Chicago White Sox. E lo dimostra il video che, dagli...


News
Arte, imprenditoria e giornalismo, a Roma i...

Arte, imprenditoria, giornalismo ma anche società civile, nell’elenco dei nomi insigniti...