Incontro Letta-Renzi, "divergenza profonda su Conte e M5S"
6 aprile 2021

News

Incontro Letta-Renzi, “divergenza profonda su Conte e M5S”


Hanno trovato “elementi di accordo e altri di disaccordo” Enrico Letta e Matteo Renzi durante l’incontro di questa mattina. Un incontro “franco e cordiale”, durato 40 minuti, che si è svolto all’Arel. “Divergenze profonde” tra i due riguardano il rapporto con Conte e il M5S, hanno riferito fonti del Nazareno, affermando che i leader hanno affrontato temi legati al quadro politico e alle prospettive future.

Il segretario del Pd e il leader di Iv hanno fatto una “analisi a tutto campo” della situazione del Paese, trovandosi d’accordo sul fatto che in questa fase l’impegno comune debba essere quello del sostegno alla campagna dei vaccini e al supporto economico per compensare le chiusure per Covid.

Quanto al rapporto con Conte e i 5 Stelle, per Letta – riferiscono le stesse fonti – è “essenziale per costruire una alternativa vincente a Meloni e Salvini”. Sulle amministrative, Letta ha ascoltato le idee d Renzi, e per il leader del Pd il mese di aprile sarà “importante” per trovare le soluzioni.


Leggi anche...



News
Ucraina, proposta Putin: “Ripresa negoziati...

Vladimir Putin conferma che a settembre si recherà in Cina. In una dichiarazione nella notte...


News
Ucraina-Russia, proposta Putin: “Ripresa...

"La Russia non ha mai chiuso la porta al dialogo con l'Ucraina e ha proposto a Kiev di...


News
Amici 24: volano in finale Alessia, Daniele,...

Emozioni e colpi di scena nella semifinale di Amici 24, il talent di Canale 5 che ha decretato...


News
Papa Leone XIV, oggi il Regina Coeli: attesi...

Oggi domenica 11 maggio alle 12 Papa Leone XIV reciterà la preghiera mariana del Regina...