influenza
9 gennaio 2020

News

Influenza: casi in aumento. Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Campania le regioni più colpite


Nella prima settimana del 2020, secondo l’Istituto Superiore della Sanità, è salito il numero di casi di sindrome simil influenzale dopo il lieve calo registrato nella precedente settimana.
L’aumento si registra maggiormente nei giovani adulti e negli anziani, rispetto ai bambini e ragazzi sotto i quindici anni dovuto ancora alla chiusura delle scuole per le festività natalizie.

In Italia l’incidenza totale è pari a 4,7 casi per mille assistiti. Colpiti maggiormente i bambini al di sotto dei cinque anni in cui si osserva un’incidenza pari a 10,4 casi per mille assistiti.

Il numero di casi stimati in questa settimana è pari a circa 286.000, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 1.877.000 casi. Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Campania le Regioni maggiormente colpite.


Leggi anche...



News
Israele intercetta missile Houthi su aeroporto di...

I ribelli Houthi dello Yemen hanno rivendicato un attacco con un missile ipersonico contro...


News
Premi, l’ad di Acea Palermo tra premiati...

Il riconoscimento dedicato all’ex governatore della Banca d’Italia e assegnato ogni anno...


News
The Couple chiude, Ilary Blasi resta in silenzio ed...

È ufficiale: The Couple è stato cancellato in anticipo. Mediaset ha annunciato tramite una...


News
Papa Leone XIV, a Napoli arriva il pastore del...

Il maestro Marco Ferrigno, noto artista presepiale, è già all'opera per realizzare il...