dolce-natale
16 dicembre 2017

News Lamezia e lametino

Inizia stasera a Lamezia Terme la Fiera «Dolce Natale» organizzata da «Calabria Mia»


Si chiama Dolce Natale, la Fiera organizzata dall’Associazione Calabria Mia che inizia stasera, alle ore 18, nell’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, e durerà fino alle ore 22 di sabato 23 dicembre.

Calabria Mia, guidata da Pino Natale, che si è aggiudicata il bando indetto dal Comune di Lamezia Terme con determina n.188 del 14.11.2017, è riuscita a organizzare il tutto in tempi record: nell’area mercatale di Corso Nicotera, con una passeggiata visitatori di metri 5 per lato, ci saranno oltre 30 espositori, provenienti da tutte le regioni meridionali con le loro specialità dolciarie e gastronomiche, disposti su due file parallele centrali.

I gazebo tutti bianchi, utilizzati come stand espositivi, verranno addobbati a festa con luminarie, stelle comete e palline colorate alla presenza ovviamente di Babbo Natale che allieterà i bambini che arriveranno in fiera.

Il migliore gazebo verrà premiato con un cesto natalizio di prelibatezze a Km 0.

A differenza delle altre edizioni, quest’anno si è deciso di puntare sulla dolciaria gastronomica, ma con tante altre cose da contorno, come l’assaggio e vendita dell’olio novello, prodotti artigianali, libri, giocattoli, cosmetica, accessori, servizi promozionali, la linkem per internet veloce (le tecnologie sono tra i regali più desiderati di quest’anno), associazioni di volontariato con banco alimentare per i bisognosi, senza far mancare i famosi articoli di battuta attrazione di ogni fiera.

Per la gastronomia vi saranno i famosi prosciutti di Norcia, caciocavalli, pecorini di ogni genere, nonché i salumi e formaggi di una nota azienda lametina, tarallucci, olive da tavola e la famosa frutta esotica, senza scordarci delle castagne del prete che completeranno la gamma.

La dolciaria vedrà le specialità della Sicilia, Puglia, Campania e della nostra Calabria, con torroni di ogni genere, il famoso mandorlato, praline di cioccolato, susumelle e i famosi cannoli siciliani, senza far mancare i panettoni artigianali farciti. In fiera sarà presente un servizio di filo diffusione.

Tutte le sere avremo ospiti gruppi musicali e in particolare la Band Blu Note di Pietro Bonaddio, con i musicisti vestiti da Babbo Natale che si esibiranno in nenie natalizie, cominciando i canti e i suoni della famosa «Aria Nova».

Saggi di ballo proposti da tante associazioni di volontariato, faranno da contorno alla Fiera, con l’augurio che sia un Dolce Natale per tutti.


Leggi anche...



News
Mattarella visita la tomba di Papa Francesco a...

#speakup-player { margin: 0 !important; max-width: none !important; min-height: 130px...


News
Ancora una vittima sul lavoro, operaio muore...

Ancora un morto sul lavoro nella giornata di oggi. Un operaio di 47 anni è morto folgorato...


News
Sondaggi politici, Fratelli d’Italia cala e...

Fratelli d'Italia in calo, Pd in crescita. Il sondaggio Swg per il Tg La7 descrive il quadro...


News
Il boato, la sfida con Lehecka e un ‘forza...

Jannik Sinner si allena in vista dell'inizio degli Internazionali d'Italia 2025. Oggi,...