Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci
31 marzo 2025

News

Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci


La corsa scudetto è sempre più viva. Il Napoli ha battuto il Milan nel big match della 30esima giornata di campionato, rispondendo così all’Inter, vittoriosa contro l’Udinese. I nerazzurri restano in testa alla classifica di Serie A con 67 punti, mentre la squadra di Conte insegue a quota 64. Il tricolore verrà assegnato nelle ultime 8 giornate, che mettono in palio gli ultimi 24 punti della stagione.

Inter e Napoli, calendario a confronto

Ma contro quali avversarie si giocheranno il titolo Inter e Napoli? Ecco il calendario a confronto, dalla 32esima alla 38esima giornata:

Parma-Inter (6/4)

Bologna-Napoli (6/4)

Inter-Cagliari (13/4)

Napoli-Empoli (13/4)

Bologna-Inter (20/4)

Monza-Napoli (20/4)

Inter-Roma (27/4)

Napoli-Torino (27/4)

Inter-Verona (4/5)

Lecce-Napoli (04/5)

Torino-Inter (11/5)

Napoli-Genoa (11/5)

Inter-Lazio (18/5)

Parma-Napoli (18/5)

Como-Inter (25/5)

Napoli-Cagliari (25/5)

Inter e Napoli a pari punti?

Stando al calendario, il Napoli potrebbe avere un percorso sulla carta più agevole rispetto ai nerazzurri. Inoltre, l’Inter è ancora in corsa su tutti i fronti e dovrà difendere i 3 punti di vantaggio sugli uomini di Conte con l’ulteriore difficoltà delle fatiche di Coppa Italia e Champions League. Per la Serie A, il finale è tutto da scrivere.

Se le due squadre dovessero arrivare a pari punti, ci sarà uno spareggio. Una partita secca, in casa della squadra meglio piazzata secondo la classifica avulsa (definita con questi criteri: punti fatti negli scontri diretti tra tutte le squadre a parità di punti, differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti, differenza tra reti segnate e subite in campionato, maggior numero di reti segnate in campionato, sorteggio).


Leggi anche


Leggi anche...



News
Sacchi e Baresi: “Ancelotti, timbro italiano...

"Ancelotti è uno dei più grandi allenatori che ci siano al mondo e non dobbiamo...


News
Meningite, ragazzina colpita nel Fiorentino: scatta...

Caso di meningite nel Fiorentino. La ragazza di Lastra a Signa è ora ricoverata all'ospedale...


News
Sinner, un bambino ‘carota’ e un...

Nei due set con cui Jannik Sinner ha battuto Jesper de Jong oggi lunedì 12 maggio nel terzo...


News
Piazza di Siena, tutto pronto per la 92esima...

Seicento cavalli e 468 atleti da tutto il mondo comporranno l’affresco di Piazza di Siena,...