Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"
23 aprile 2024

News

Iran minaccia Israele: “Se ci attacca non ne rimarrà niente”


Se Israele attaccasse l’Iran, è “improbabile” che rimarrà “qualcosa” dello Stato ebraico. E’ il nuovo monito lanciato dal presidente iraniano, Ebrahim Raisi, durante un intervento all’università di Lahore. Raisi, citato dall’agenzia di stampa Tasnim, si trova da ieri in Pakistan per una visita ufficiale di tre giorni.

Sottolineando che l’Iran “ha punito il regime sionista per il crimine commesso”, ovvero l’attacco al consolato della Repubblica islamica a Damasco, Raisi ha affermato che “se il regime sionista commettesse l’errore di invadere la Terra Santa dell’Iran, la situazione cambierà ed è improbabile che rimarrà qualcosa di questo regime”.

Ministro Esteri Iran: sanzioni Ue ‘deplorevoli’

Da parte sua il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, ha bollato le sanzioni varate dall’Unione Europea a seguito dell’attacco iraniano contro Israele come “deplorevoli”. “È deplorevole vedere l’Ue decidere rapidamente di applicare ulteriori restrizioni illegali contro l’Iran solo perché l’Iran ha esercitato il proprio diritto all’autodifesa di fronte alla sconsiderata aggressione di Israele”, scrive in un commento postato su X. “L’Ue non dovrebbe seguire il consiglio di Washington” di rispondere alle richieste del “criminale regime israeliano”.

“È anche deplorevole”, prosegue, “che, mentre il regime israeliano continua il suo genocidio contro i palestinesi attraverso diversi crimini di guerra, attacchi missilistici e carestia, la reazione dell’Ue a tali crimini non sia quasi nulla più che parole vuote. L’Ue deve agire in modo responsabile e sanzionare il regime israeliano”, conclude


Leggi anche


Leggi anche...



News
Cobolli non si ferma più: vince Atp Amburgo e...

Flavio Cobolli non si ferma più. L'azzurro ha vinto il torneo Atp 500 di Amburgo, superando...


News
Rovigo, pensionato trovato morto: indagato il...

La procura di Rovigo ha indagato per omicidio preterintenzionale Massimo Sette, 46 anni, uno...


News
Sostenibilità, Nocivelli: “Italia leader in...

L'amministratore delegato di Epta e vicepresidente di Confindustria per le politiche...


News
Sostenibilità, Piunti (Conou): “Nostro...

"Un uso sapiente delle risorse, il consorzio che è arbitro e senza scopo di lucro e gli...