Isola dei Famosi, la prima puntata: i naufraghi nominati
8 maggio 2025

News

Isola dei Famosi, la prima puntata: i naufraghi nominati


È andata in onda ieri la prima puntata della nuova edizione de ‘L’isola dei famosi’, con Veronica Gentili al timone. Il programma si è aggiudicato la prima serata di mercoledì 7 maggio, totalizzando 2.039.000 telespettatori con uno share del 18.9%. Cosa è successo? Quali concorrenti sono stati mandati al televoto?

Il debutto di Veronica Gentili

Veronica Gentili ha debuttato alla guida del reality show, incarnando perfettamente lo spirito della ‘nuova Isola’ volto alla riscoperta della dimensione più autentica del programma. Con un approccio dinamico, la giornalista ha raccontato le avventure dei naufraghi, le loro emozioni, i retroscena e i momenti di crescita e difficoltà di ciascuno di loro.

Nel ruolo inedito di opinionista, Simona Ventura, dopo aver condotto il reality e aver partecipato nelle vesti di concorrente. Pierpaolo Pretelli è invece l’inviato in Honduras: segue i naufraghi, le loro avventure e le difficoltà quotidiane di un viaggio unico, come quello dell’Isola, che spinge i concorrenti a superare i propri limiti.

I naufraghi che sbarcati a Cayo Cochinos sono: Mario Adinolfi, Ibiza Altea, Chiara Balistreri, Samuele Bragelli, Leonardo Brum, Loredana Cannata, Alessia Fabiani, Angelo Famao, Omar Fantini, Mirko Frezza, Dino Giarrusso, Camila Giorgi, Antonella Mosetti, Cristina Plevani, Teresanna Pugliese, Patrizia Rossetti, Nunzio Stancampiano, Lorenzo Tano, Carly Tommasini, Paolo Vallesi.

Le regole delle nomination

Durante questa prima puntata i Naufraghi hanno potuto nominare solo uno dei componenti del proprio gruppo: gli over 40 hanno votato solo i Senatori, mentre gli under 40 solo i Giovani.

Per quanto riguarda i Giovani Lorenzo e Nunzio si sono votati reciprocamente e così Leonardo e Teresanna. Lorenzo è stato votato anche da Angelo, mentre Carly ha deciso di penalizzare Leonardo.

Tra i Senatori, Antonella, Patrizia e Mario hanno scelto di penalizzare Alessia; mentre la scelta di Cristina, Paolo e Alessia è ricaduta su Mario.

La scelta dei Leader

Leonardo, Lorenzo, Alessia e Mario sono stati quindi i quattro naufraghi più votati. In qualità di Leader, Omar e Samuele avevano la possibilità di salvare un concorrente e così il primo ha scelto di mandare in nomination Patrizia, salvando Alessia, e Samuele ha salvato Leonardo, mandando invece al televoto Carly.

I Naufraghi hanno quindi mandato al televoto Lorenzo, Mario, Carly e Patrizia.


Leggi anche...



News
Farmaceutica, Russo (Aifa): “In riforma...

"Il nucleo della riforma normativa era - ed è - l'idea di usare strumenti regolatori per...


News
Si è chiusa la 18esima edizione Forum...

Si è conclusa, in Assolombarda, a Milano, la diciottesima edizione del Forum Comunicazione....


News
Rebuild 2025, Verones (Aprie): “Transizioni...

“Il concetto di transizione non può più essere declinato al singolare, perché sono tante...


News
Conclave, l’ornitologo: “Il gabbiano...

Il gabbiano che ieri, posandosi più volte vicino al comignolo della cappella Sistina dal...