Israele attacca Beirut, incognita Nasrallah: "Difficile credere che sia vivo"
28 settembre 2024

News

Israele attacca Beirut, incognita Nasrallah: “Difficile credere che sia vivo”


Passate ore dalle esplosioni che hanno scosso la capitale libanese Beirut, dopo che i militari israeliani hanno martellato la periferia sud della città, resta incerta la sorte del leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah. Le forze israeliane (Idf) hanno confermato l’uccisione di Muhammad Ali Ismail, responsabile dell’unità missilistica di Hezbollah nel sud del Libano, e del suo vice, Hussein Ahmad Ismail. Secondo i media libanesi, almeno sei persone sono state uccise e 91 sono rimaste ferite nei raid di venerdì contro Hezbollah nella periferia sud di Beirut.

Hezbollah non ha confermato né smentito le voci sulla possibilità che Nasrallah sia stato ucciso, anche se – evidenzia la Bbc – media legati ai Guardiani della Rivoluzione dell’Iran hanno sostenuto di avere conferme che “è vivo e in un luogo sicuro”. Mentre su X c’è chi, vicino a Hezbollah, chiede ai sostenitori – riporta ancora la rete britannica – di “pregare per la salvezza del loro leader”.

Nelle ultime ore è arrivata anche una sollecitazione delle Idf agli abitanti della zona di Dahiyeh, roccaforte di Hezbollah a Beirut, ad allontanarsi da siti e strutture del Partito di Dio. “Continueremo a operare in modo preciso per smantellare le capacità offensive di Hezbollah – si legge in un post su X – Hezbollah in modo strategico ha piazzato armi in zone civili, mettendo a rischio i civili libanesi per colpire i civili israeliani”. “La nostra guerra è contro Hezbollah, non contro la popolazione del Libano”, ripetono.


Leggi anche...



News
Salute, cardiologo Gabrielli: “Stili di vita...

"Stili di vita scorretti, una serie di abitudini sbagliate come il fumo, l'abuso di alcol e...


News
Mara Venier confessa: “Ho pianto prima di...

Momento di commozione per Mara Venier, che durante un colloquio con Fabio Fazio e Luciana...


News
Alcaraz e la rivalità con Sinner: “Non siamo...

Carlos Alcaraz e la rivalità con Jannik Sinner. Il tennista spagnolo sfiderà l'azzurro...


News
Malattie rare, Sla: si è chiusa oggi a Jesi la...

Due giornate intense, partecipate, autentiche. Si è concluso oggi, all'Hotel Federico II di...