Abbiamo più volte avuto modo di sottolineare quanta poca cura viene riservata ai fiumi del territorio lametino.
La pulizia è fondamentale perché senza manutenzione e messa in sicurezza a rischiare sono i cittadini. Bisogna intervenire prima che sia troppo tardi. Perché, per come tanta letteratura dimostra, bisogna attendere la tragedia, prima di operare per come necessità richiede?
Le foto che alleghiamo dimostrano in maniera inequivocabile la gravità della sottovalutazione del problema e lo stato di degrado e di abbandono in cui versa il tratto del fiume Canne nei pressi di via G.D’Orso,a Lamezia Terme.
I cittadini si sono rivolti alla nostra associazione perché molto preoccupati per loro incolumità e anche perché le segnalazioni che hanno prodotto non hanno sortito effetti.
Si parla tanto di amore per la città salvo dimostrare puntualmente il contrario.
Sono i fatti che esplicitano chi ha a cuore le sorti di Lamezia Terme e dei lametini non le parole che senza fattive conseguenze si palesano vuote ed inutili.
Giuseppe Gigliotti
Presidente Italia Nostra Lamezia Terme