img-20181119-wa0012
19 novembre 2018

News Lamezia e lametino

Italia Nostra Lamezia Terme e la vergogna del Parco Impastato: «Le forze sane devono riprendersi gli spazi e i luoghi della città»


Le immagini prodotte stamattina al parco Peppino Impastato di Lamezia Terme suonano come una vergogna per un’amministrazione commissariale che ha lasciato in questo stato uno dei luoghi più frequentati della città.

L’area bambini non solo è in pieno degrado, ma anche pericolosa con buche spaventose dove i bambini che continuano a frequentare il parco rischiano di farsi seriamente male.

Erbacce, cumuli di rifiuti, scarsa illuminazione, servizi igienici chiusi sono la rappresentazione plastica di un fallimento che LAMEZIA TERME e i suoi abitanti non meritano.

È il caso che il Prefetto chiami i commissari a rispondere del totale abbandono in cui versa la città. È il caso che il ministro degli interni con un urgente e straordinario provvedimento provveda a rimuovere subito la terna commissariale. Le forze sane della città devono riprendersi gli spazi e i luoghi della città.

Non possiamo né dobbiamo rassegnarci. C’è un altro modo di intendere la gestione della cosa pubblica. Dignità e rispetto è avere cura del patrimonio,è pagare gli stupendi di quanti lavorano alla Multiservizi. È trovare i soldi per rendere pulita la città, è far funzionare la pubblica illuminazione e non eliminare o tranciare i lampioni pericolosi. È consentire il diritto di praticare sport,di curarsi. Di avere un futuro.
Giuseppe Gigliotti
presidente Italia Nostra Lamezia Terme


Leggi anche...



News
Ucraina, “attacco Russia in estate e poi...

La Russia avanza e continuerà a compiere "significativi progressi tattici" nella guerra...


News
Europee, Meloni in campo: “Scrivete Giorgia...

A Pescara, poco più di un mese fa, mimò il gesto di chi calza l'elmetto. A distanza di un...


News
Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden...

Israele continua a preparare l'operazione su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, mentre...


News
Scurati a Che tempo che fa: “Trascinato nella...

"Se qualcuno vuole accusarmi di qualcosa può accusarmi di fare soldi contro Mussolini, non...