Italia-Usa, a Washington bilaterale Di Maio-Blinken
12 aprile 2021

News

Italia-Usa, a Washington bilaterale Di Maio-Blinken


Luigi Di Maio ha incontrato al dipartimento di Stato a Washington il segretario di Stato Antony Blinken. “Tanti i dossier da portare avanti – aveva anticipato il ministro degli Esteri prima dell’incontro – dalla cooperazione in campo scientifico per affrontare al meglio la campagna vaccinale, alla Libia, agli stravolgimenti climatici”. A quanto si apprende, al bilaterale tra Di Maio e Blinken, durato oltre un’ora, ha partecipato anche John Kerry, inviato speciale del presidente Joe Biden per il clima. Di Maio è il primo ministro degli Esteri a incontrare Blinken in USA.

In precedenza, Di Maio aveva avuto un incontro virtuale con Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergies and Infectious Diseases (Nih) e consigliere medico del presidente Joe Biden. Al centro del colloquio, la cooperazione bilaterale in ambito vaccinale e scientifico e le terapie anti-covid.

Secondo il programma, nel pomeriggio alle 16 (le 22 in Italia), il ministro degli Esteri incontrerà a Villa Firenze, residenza dell’ambasciatore d’Italia, alcuni esponenti dei principali think tank Usa: Karen Donfried, presidente di German Marshall Fund; John Allen, presidente di Brookings; e Frederick Kempe, presidente dell’Atlantic Council.


Leggi anche...



News
Parma, donna scomparsa a Fraore

Una donna è scomparsa nella località di Fraore, nei pressi di Parma. Da quanto si apprende...


News
Giro d’Italia, Tarling vince seconda tappa....

Joshua Tarling vince la seconda tappa del Giro d'Italia, una cronometro individuale di 13,7...


News
Milano, aggressore in fuga raccontava in tv:...

Il lavoro all'hotel Berna di via Napo Torriani a Milano "sta andando molto bene, mi sento...


News
Al via la 44° edizione di OroArezzo, kermesse...

Si è aperta oggi, con la partecipazione del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, la...