chiesa-s-benedetto-lamezia
4 marzo 2019

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme. Il 25 marzo dedicazione della nuova Chiesa di S. Benedetto. Cantafora: «Un nuovo centro spirituale e di comunione»


Con queste parole, Monsignor Luigi Cantafora, vescovo di Lamezia Terme, annuncia alla città e alla Diocesi di Lamezia Terme, la prossima dedicazione della nuova Chiesa di S. Benedetto
“Con grande commozione posso annunciarvi che il prossimo 25 marzo alle ore 18, Sua Eminenza Reverendissima Monsignor Pietro Parolin, Segretario di Sato, presiederà la celebrazione di dedicazione dell’altare e della nuova Chiesa di San Benedetto.

Una meta a cui siamo giunti con un grande travaglio di speranza e di fiducia in Dio e nella bella gente della nostra comunità, che può avere un nuovo centro spirituale e di comunione, a servizio anche di tutta la regione.
Liturgia, annuncio e carità sono le tre anime non solo di tutta la Chiesa, ma in particolar modo del nuovo complesso interparrocchiale. Come ogni opera si tratta di un seme gettato in una terra, che non ci rassegneremo a considerare inospitale, ma capace di generare novità per chi sa accogliere profezie e sogni. A cinquant’anni dalla nascita di Lamezia Terme, la San Benedetto rappresenta la volontà di far rinascere su nuove basi la comunità cristiana e civile”.


Leggi anche...



News
Diabete e alimentazione: ecco la ‘positive...

Per i quasi 4 milioni di italiani con diabete il rapporto con l'alimentazione può essere...


News
In Italia sempre più single? Lo dice anche il...

Casa e single, un binomio sempre più diffuso in Italia. L'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa...


News
Ucraina-Russia, “Putin e Zelensky in...

La guerra tra Russia e Ucraina si avvia a tagliare il traguardo dei 4 anni. In un quadro che...


News
Trump abbassa dazi su carne, banane, caffè e pomodori

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato venerdì un ordine per abbassare i...