mastercard
10 agosto 2017

News

La Calabria nella Top Hidden Treasures di Mastercard, la classifica dei tesori nascosti da scoprire in Europa


La Calabria è nella Top Hidden Trasures di Mastercard, la classifica dei «tesori nascosti da scoprire», luoghi speciali e poco conosciuti consigliati per trascorrere le vacanze.

Le 44 perle nascoste d’Europa, selezionate nella Top Hidden Treasures di Mastercard, sono state identificate unendo i dati a disposizione di Mastercard con l’esperienza dei più influenti travel blogger ed esperti di turismo locali. Le destinazioni sono state scelte in base alla bellezza dei panorami, alla poca presenza di turisti, alle forme di pagamento accettate, al costo del soggiorno e alla loro convenienza per i viaggiatori.

Ai primi posti si classifica la regione delle Asturie, nel Nord della Spagna con l’incredibile Santuario di Covadonga, un perla nascosta, ancora sconosciuta ai flussi turistici e a prezzi accessibili. Seguono a ruota Malta, con il borgo medievale Zebugg, e la regione Salzkammergut in Austria con i suoi meravigliosi laghi, come il Lago Hallstatt.

Nella classifica Mastercard è presente anche una meta italiana, la Calabria, con i suoi villaggi pittoreschi, le acque cristalline, le spiagge di sabbia bianca che non hanno nulla da invidiare alle destinazioni caraibiche.

«L’esperienza di Mastercard nel settore dei pagamenti ha consentito di analizzare la spesa dei consumatori e fornire una lista di suggerimenti che consentano ai viaggiatori di mettere a confronto le diverse destinazioni considerandone sia la parte attrattiva che la parte di vantaggi dal punto di vista economico», ha dichiarato Adam Blake, Head of the International Centre for Tourism Research presso la Bournemouth University, «I dati forniti da Mastercard, uniti alle conoscenze di chi vive in questi luoghi, ha fatto si che questa guida fosse ricca di informazioni utili per il periodo delle vacanze».

Per twittare questa notizia, copia e incolla http://mstr.cd/2sEPnFe su Twitter con hashtag #Tophiddentreasures


Leggi anche...



News
Studio medici ambiente, esposizione a luce naturale...

Elemento fondamentale per il benessere umano, la luce naturale influenza positivamente il...


News
Malagò: “Fieri dell’accordo Ita-Milano...

Il nome Ita dice tutto, c'è il tricolore. E noi siamo fieri e orgogliosi di questo accordo,...


News
Internazionali, chi è il tennista preferito del...

Tutti pazzi per Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Ma al Foro Italico si incontrano...


News
Lavoro, Nhrg: Paese sta perdendo giovani talenti e...

"L'Italia sta perdendo giovani talenti e cervelli". A lanciare il grido d'allarme oggi allo...