ospedale-annunziata-cosenza
30 luglio 2021

News Calabria

La Procura della Repubblica di Cosenza ha iniziato ad audire il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale Annunziata


La Procura della Repubblica di Cosenza ha iniziato ad audire il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale Annunziata. È la riprova che gli esposti che il SUL Calabria ha presentato cominciano ad essere oggetto dell’agenda della Procura.

Non manifestiamo particolare gioia perché continuiamo a ritenere che i problemi vadano risolti attraverso un confronto fra le parti che riesca a trovare soluzioni che, per entrambe le parti, sono da rispettare senza tentennamenti.

Abbiamo, invece, verificato che i confronti, pochi e rari, servivano a noi per illustrare problemi e avanzare proposte di soluzione, mentre servivano all’Amministrazione per dilazionare i tempi e provare a far decantare i problemi senza risolverli.

Hanno sottovalutato la tenacia, e la competenza se ci è permesso, con cui il SUL segue le questioni che i lavoratori gli assegnano.

Anche ora, ed anche in presenza dell’inizio di un possibile iter giudiziario, il SUL è disponibile ad un confronto serio e fattivo che possa risolvere, o almeno attenuare fortemente, le difficoltà oggettive e dimostrate nelle quali si trova il reparto cruciale di questo e di ogni ospedale.

Ci auguriamo che il percorso di accertamento che si sta sviluppando presso la Procura spinga l’Amministrazione Ospedaliera dell’Annunziata di Cosenza a riaprire il confronto e definire tempi e modalità degli interventi indispensabili con impegni certi e sottoposti ad un vero e proprio cronoprogramma da tutti verificabile, che si tratti di dipendenti o di pazienti.

Vogliamo ricordare che, se si riscontrano significativi passi in avanti, ciò è dovuto alla pervicacia del nucleo di iscritti al SUL ed all’attenzione che gli organi di informazione hanno concesso a questa nostra fondamentale battaglia.

Segretario Generale Regionale SUL/Calabria Aldo Libri


Leggi anche...



News
Chico Forti non è più in carcere a Miami, in...

Chico Forti non è più detenuto in carcere a Miami e nelle prossime settimane è atteso il...


News
Quando chef Rubio esultava per il pestaggio di Brumotti

Il protagonista di 'Camionisti in trattoria' ha denunciato l'aggressione sotto casa da una...


News
Chieti, nuovo incidente mortale sul lavoro: 64enne...

La vittima, Eusanio De Amicis, stava lavorando su un terreno di sua proprietà a...


News
Incidente in scooter per Gaetano Di Vaio, il...

Incidente stradale in provincia di Napoli, grave Gaetano Di Vaio. Il regista e produttore, 56...