img_20230306_072740
6 marzo 2023

News Lamezia e lametino

La RAFFAELE LAMEZIA travolge la capolista e sogna la serie A


DI GIAMPIERO SCARPINO
Il “pienone” del Palasport spinge la Raffaele alla vittoria. Esulta Lamezia e la Riviera dei Tramonti
Una fila enorme all’ingresso del Palasport non la si vedeva da anni. Tutto il territorio si è mobilitato sicuro dover essere presente allo spettacolo a cui era abituata Lamezia Terme con la storica pallavolo e la serie A. E spettacolo è stato con la grande prestazione dei ragazzi di Tonino Chitimbolo sostenuto in panchina dall’esperienza di Salvatore Torchia e dell’infortunato Graziano mai domo nel sostenere i compagni.
Il Letojanni nel primo set cade sotto i colpi di Palmeri incontenibile. Nel secondo set la Capolista forza la battuta, la Raffaele soffre un po’ e  Palmeri si infortuna seriamente. Attimi di suspense per l’opposto lametino; entra capitan Porfida che prende per mano la squadra, sale in cattedra Mille che diventa stratosferico, Paradiso e Vaiana dal centro erigono muri invalicabili, Sacco e Chirumbolo sono perfetti. Grazie ad una regia perfetta del giovane Ribecca, con grande grinta la Raffaele da spettacolo, il pubblico la sostiene con un tifo pazzesco di tutto il vivaio della società che carica il palasport sold out. Un gran muro chiude la partita, consegna la vittoria al presidente Strangis ed al patron Luca Raffaele e manda in visibilio una città, la Riviera, l’intera provincia. Non si è ancora ai play off ma la squadra c’è. Ora tutti attendono Michael Palmeri, è lui la bandiera della squadra. Forza match winner, la vittoria è tua.
Giampiero Scarpino
Formazione Raffaele Lamezia
Palmeri, Chirumbolo, Vaiana, Porfida, Graziano, Paradiso, Ribecca, Strangis, Miceli, Sesto, Lo Russo, Sacco, Salmena, Mille. All. Chirumbolo, II All. Torchia S. – D. S. Torchia Luca


Leggi anche...



News
Iran attacca Israele con droni, pioggia di Shahed

L'Iran attacca Israele con centinaia di droni, lanciati in 3 ondate. Teheran avvia...


News
Attacco Iran contro Israele, misure di sicurezza in...

L'attacco sferrato dall'Iran contro Israele non muta le condizioni di sicurezza in Italia,...


News
Attacco Iran contro Israele, Tajani: “Pronti...

"Seguiamo con attenzione e preoccupazione quanto sta accedendo in Medio Oriente. Sono in...


News
Superenalotto, oggi centrato un ‘5+1′...

Nessun 'sei' al concorso Superenalotto - SuperStar numero 59 di oggi, 13 aprile 2024. E' stato...