fruit17jpeg
7 febbraio 2017

News

La Regione Calabria al Salone internazionale «Fruit Logistica» di Berlino


La Regione Calabria sarà presente (nel City Cube Hall B Stand B02A) all’edizione 2017 di Fruit Logistica, la più prestigiosa fiera ortofrutticola internazionale, in programma dall’8 al 10 febbraio al Centro fieristico Messe di Berlino.

Il Dipartimento agricoltura e risorse agroalimentari sarà affiancato da tredici aziende locali che porteranno in Germania le eccellenze del comparto ortofrutticolo calabrese, tra le quali clementine, bergamotto, kiwi, cipolla e patate, che rappresentano le identità dei territori della regione.

«Fruit Logistica», ha affermato il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio «è un appuntamento al quale una regione produttiva e a forte vocazione agricola come la Calabria non poteva mancare. Gli operatori calabresi del comparto ortofrutticolo hanno l’occasione di consolidare la propria presenza sul mercato tedesco e quello internazionale in genere e di espanderla ulteriormente. Per fronteggiare le sempre più specifiche esigenze dei mercati, intendiamo valorizzare al meglio le diverse identità calabresi».

«E per far questo», ha precisato Oliverio «puntiamo a potenziare le filiere e favorire l’aggregazione tra i produttori, sostenendo la diffusione di pratiche agricole sostenibili, il biologico in primis, per il quale siamo tra le prime regioni italiane, e la salvaguardia della biodiversità».


Leggi anche...



News cultura, spettacolo, eventi e sport
CIRCOLO AGORA': XXII^ edizione ‘5...

Giunge alla ventiduesima edizione, la giornata di studi sul periodo napoleonico, denominata...


News Lamezia e lametino
Il Maggio dei Libri 2025: una settimana di letture,...

È in corso a Lamezia Terme l’edizione 2025 de Il Maggio dei Libri, la rassegna nazionale...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
6 Maggio: il ricordo di Maria Chindamo, donna...

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende rendere omaggio...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Strada Provinciale 73: «La...

LETTERA APERTA Egr. Signor Sindaco di Lamezia Terme, egr. Presidente della Provincia di...