premiazione-reggio-roller-club
22 novembre 2017

News Lamezia e lametino

La Roller Club Lamezia premiata a Reggio Calabria dalla Fisr


L’associazione sportivo-dilettantistica Roller Club Lamezia è stata l’unica scuola di pattinaggio artistico della provincia di Catanzaro ad essere premiata domenica scorsa a Reggio Calabria, nell’ambito della giornata organizzata dal Comitato regionale Fisr (Federazione italiana sport rotellistici) presieduto da Marisa Lanucara.

Reduce dai successi dello scorso anno, che hanno visto l’associazione sportiva lametina classificarsi al secondo posto ai campionati regionali, dietro un’importante società reggina, la Roller Club è stata premiata dal Comitato regionale Fisr con la seguente motivazione «Per le capacità acquisite negli anni e la voglia di insegnare a piccoli e grandi atleti i valori indiscussi dello sport e la passione per questa grande disciplina che è il pattinaggio».

La scuola di pattinaggio lametina, guidata dalla tecnico federale Fisr Giovanna Gallo, conta oggi oltre settanta iscritti e dall’anno scorso ha aperto una sede anche a Vibo Valentia.

Una realtà viva, quella del pattinaggio a Lamezia, che ha visto la Roller Club investire da sempre nella specialità del pattinaggio artistico dando la possibilità a tanti di cimentarsi con questo sport già da piccolissimi.

A ritirare il premio nella sede della scuola regionale del Coni, la presidente della Roller Club Lamezia Giovanna Gallo, insieme alle giovanissime Martina Talarico e Clarissa Cerra, che dall’anno scorso collaborano con la scuola nelle attività di allenamento.

Per la Gallo «il riconoscimento da parte del Comitato regionale alla nostra realtà sportiva lametina è motivo di soddisfazione per tutte le atlete e gli atleti che in questi anni, attraverso di noi, si sono avvicinati al mondo del pattinaggio.

«E’ importante che, attraverso riconoscimenti di questo tipo, si sottolinei il valore sportivo ed educativo del pattinaggio artistico, che richiede preparazione tecnica, allenamento costante e sacrifici che vengono poi ripagati dai risultati».


Leggi anche...



News
Mattarella visita la tomba di Papa Francesco a...

#speakup-player { margin: 0 !important; max-width: none !important; min-height: 130px...


News
Ancora una vittima sul lavoro, operaio muore...

Ancora un morto sul lavoro nella giornata di oggi. Un operaio di 47 anni è morto folgorato...


News
Sondaggi politici, Fratelli d’Italia cala e...

Fratelli d'Italia in calo, Pd in crescita. Il sondaggio Swg per il Tg La7 descrive il quadro...


News
Il boato, la sfida con Lehecka e un ‘forza...

Jannik Sinner si allena in vista dell'inizio degli Internazionali d'Italia 2025. Oggi,...