bruzia e giada
21 ottobre 2016

News Lamezia e lametino

L’Accademia Bruzia stasera al New Cavallino Bianco per un Gala di beneficenza. Madrina della serata, Giada Tropea


Stasera, alle ore 21, Gala di beneficenza al New Cavallino Bianco di Lamezia Terme, con l’Accademia Bruzia che presenterà l’ultimo suo cd dal titolo Baciami Ancora.

Madrina della serata, Giada Tropea, la bellissima Miss Mondo Italia 2016, che parteciperà il 20 dicembre prossimo, in quel di Washington (Stati Uniti) a Miss World 2016.

Una parte dei proventi ricavati dalla vendita del cd sarà devoluta all’acquisto di un defibrillatore da donare alla Città di Lamezia Terme. Anche il New Cavallino Bianco, condividendo in pieno l’iniziativa benefica del gruppo, devolverà una parte dell’incasso della serata per l’acquisto dell’importante dispositivo.

Alla serata parteciperà pure la stilista Tiziana Pansino che presenterà, nel corso di una sfilata, le sue ultime creazioni di moda e lo scultore Raffaele Mazza, che esporrà alcune delle sue opere.

L’Accademia Bruzia nasce a Lamezia Terme nel 1978 e subito s’impone sul mercato discografico nazionale con il 45 giri La canzone dell’amore (meglio conosciuta come Solo per te Lucia) prodotta dalla Yep Record dei Fratelli Palumbo e distribuita da Ricordi. Fanno parte del gruppo Valter Costantino (batteria); Edmondo Aiello (chitarra e voce); Pasquale Ascioti (chitarra basso) e Diego Apa (tastiere).

Nello stesso anno, l’Accademia Bruzia partecipa come ospite d’onore alle tappe calabresi del Cantagiro e La canzone dell’amore, con più di 100 mila copie vendute in Italia e all’estero, rimane per molte settimane nella classifica di un «Disco per l’Estate».

Nel 1979 il gruppo si propone con un altro disco, Un minuto, che riscuote anch’esso grandi consensi dentro e fuori i confini nazionali. Viene inserito in diversi Lp, poiché considerato tra i brani più importanti del repertorio italiano.


Leggi anche...



News
Venditti emoziona con ‘Grazie Roma’,...

Antonello Venditti ha chiuso i suoi tre concerti a Caracalla cantando 'Grazie Roma' insieme a...


News
Capri ancora senza acqua, stop del sindaco ai turisti

Dopo l'esplosione della condotta principale, Capri resta ancora senza acqua, così il sindaco...


News
Gdf, tre giorni di celebrazioni per i 250 anni

Da oggi, sabato 22 giugno, a lunedì 24 la Guardia di Finanza incontra la collettività per...


News
Incidente a Roma, scontro tra due auto e un...

Incidente mortale a Roma. Gli agenti della Polizia Locale del V Gruppo Casilino sono...