costantino-fittante
20 novembre 2023

News Lamezia e lametino

Lamezia Bene Comune: «Due anni fa ci lasciava Costantino Fittante, le sue considerazioni continuano ad accompagnarci»


Due anni fa ci lasciava Costantino Fittante. In questi due anni di assenza fisica, il suo pensiero e le sue tante considerazioni lungimiranti, sulla vita politica e civile della nostra città, della Calabria e del nostro Paese, ci hanno accompagnato e continuano a rappresentare  un punto di riferimento per la nostra comunità politica.

Costantino ha attraversato con noi un importante tratto di strada, trasmettendoci quei valori e quella passione che hanno animato tutto il suo percorso di figura di primo piano della sinistra calabrese, di uomo delle istituzioni, di persona capace di parlare con tutti e di aprire sempre spazi di confronto democratico e di dialogo. La legalità, il contrasto a ogni forma di mafia e mafiosità, l’etica insieme alla capacità di approfondire nel merito i temi e di valorizzare le nuove generazioni hanno rappresentato la bussola del suo lungo cammino che, davvero  fino agli ultimi giorni della sua esistenza, è stato contraddistinto dalla capacità di guardare avanti e guardare oltre.

Costantino ci manca ma continua a dare stimolo, come ha fatto fino alle fine, alle battaglie giuste per la democrazia e i diritti. Un abbraccio ai familiari e a quanti hanno condiviso il suo percorso di vita e di impegno.

Movimento Lamezia Bene Comune


Leggi anche...



News
“Se Olly vince Sanremo ti sposo”, la...

"Se Olly vince Sanremo io ti sposo", aveva detto Mattia, fan del cantante Olly, alla sua...


News
Conclave 2025, sondaggio tra vaticanisti: in pole...

Chi ha più probabilità di diventare Papa secondo i vaticanisti italiani? Youtrend ha...


News
Automobilismo, conclusa la seconda edizione de...

Si è appena conclusa la seconda edizione de 'La 1000 Miglia va a scuola' e già c’è la...


News
“Troppe armi da fuoco e coltelli in...

"Ci sono troppe armi in giro e il Pd vuole dire basta con una situazione che è drammatica"....