locandina-corsa-di-natale-2023_page-0001-1
29 novembre 2023

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. Corsa di Natale: gazebo su isola pedonale corso Giovanni Nicotera fino a sabato sera


LAMEZIA. Fino a sabato sera sull’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, dalle 17.30 alle 20, e domenica mattina di fronte all’istituto Maggiore Raffaele Perri fino alla partenza della gara, sarà possibile iscriversi e/o ritirare i pettorali per la corsa di Natale, in programma domenica 3 dicembre, evento sportivo che si rivolge in particolare ai bambini e ragazzi in età scolastica. La manifestazione, promossa dal comitato regionale Federazione Italiana di Atletica Leggera Calabria in collaborazione con l’associazione sportivo – dilettantistica lametina “Run for Nicholas Green”,  nell’ambito delle attività del progetto “Sport e salute” sostenuto dal Dipartimento per lo Sport, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme,  si avvale della collaborazione del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Catanzaro e della sezione regionale della Società Italiana di Promozione della Salute, nell’ottica di veicolare il messaggio dello sport quale strumento di promozione di corretti stili di vita e di comportamenti responsabili per la salute personale e collettiva.

I bambini dagli 1 ai 3 anni, attraverso i loro genitori, possono iscriversi al gazebo iscrizioni su isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera. I camminatori appassionati di tutte le età possono iscriversi inviando i propri dati a nikrunlamezia@gmail.com oppure al gazebo sull’isola pedonale. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado non aderenti al progetto “Porte aperte allo sport” possono iscriversi inviando il modulo trasmesso a tutte le scuole, sottoscritto dal dirigente, all’indirizzo dell’associazione o recandosi al gazebo iscrizioni.

Diverse le modalità di iscrizione per i partecipanti ai tre progetti Fidal finanziati da “Sport e salute”. I bambini e i ragazzi dagli 8 ai 15 anni aderenti al progetto “Run Card Young” e le persone over65 aderenti al progetto “RunCard Silver” possono iscriversi sul sito www.fidal.it attraverso la pagina dei servizi online. Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado aderenti al progetto Fidal “Porte aperte allo Sport” invieranno le iscrizioni all’indirizzo cr.calabria@fidal.it utilizzando il modello trasmesso alle scuole e sottoscritto dal dirigente scolastico.

L’organizzazione invita a recarsi al gazebo per informazioni, perfezionamento iscrizioni, ritiro pettorali, tutte le sere fino a sabato 2 dicembre, al fine di garantire l’inserimento di tutti gli iscritti e la buona riuscita della manifestazione.


Leggi anche...



News
Meloni-Biden, l’incontro: crisi umanitaria a...

L'atmosfera è confidenziale, 'cara Giorgia', 'caro Joe'. La presidente del Consiglio Giorgia...


News
Strage Erba, si torna in aula il 16 aprile. Il pg:...

Un processo con "suggestioni mediatiche" che nell'ultimo atto perde, a sorpresa, i suoi...


News
Meloni a Washington, punto stampa non era programmato

"Il punto stampa del Presidente Meloni a Washington non è mai stato programmato per la...


News
Lazio-Milan 0-1, gol di Okafor nel finale

Il Milan vince 1-0 sul campo della Lazio oggi nel match in calendario per la 27esima giornata...