Manovra, Forza Italia insiste: "Superbonus 2, proroga o norma ad hoc"
1 marzo 2024

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. De Biase (FI): «Problema campo Rom, accogliamo con soddisfazione l’arrivo del generale Vadalà»


LAMEZIA. L’approdo del Commissario Unico per la bonifica del campo Rom di Scordovillo, il Generale Giuseppe Vadalà, nominato dal Governo, si rivela finalmente quale decisione risolutiva capace di mitigare i molteplici disagi che tale insediamento ha arrecato nella nostra città.

Questo passo avanti assume una rilevanza significativa, soprattutto considerando l’impatto sulla struttura ospedaliera nelle immediate vicinanze. La prossimità di tale insediamento ha generato non solo criticità nelle abitazioni circostanti ma ha coinvolto anche la salute pubblica, evidenziando i potenziali rischi derivanti dagli sconfinamenti, dall’apertura abusiva del muro circostante il campo e dal transito indiscriminato nel parco ospedaliero.

La problematica, nel corso del tempo, si è complicata ulteriormente con attività illecite come i presunti furti di energia elettrica, l’accumulo indiscriminato di rifiuti in ogni spazio disponibile e la presenza di veicoli di dubbia provenienza, celati nei dintorni.

Questa risolutiva presa di posizione rappresenta dunque una nuova pagina nella storia cittadina, alimentando la speranza di cancellare definitivamente anni di promesse non mantenute e difficoltà perpetuamente registrate.

Nelle vesti di coordinatore cittadino e in pieno rapporto col partito FI, esprimo la mia soddisfazione per il conseguimento di questo obiettivo tanto atteso. Un sentito ringraziamento va al Deputato Onorevole Furgiuele, per l’impegno profuso nel coordinamento di questa delicata operazione. Questo risultato conferma la validità dell’azione congiunta e il costante impegno per il bene della comunità.

Salvatore De Biase

Coordinatore FI Lamezia

 


Leggi anche...



News
Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati

Appello bis per nove imputati nel processo con rito abbreviato per l’assalto alla sede della...


News
Spagna, l’annuncio di Sanchez: “Lunedì...

Dopo l'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto la moglie, il premier socialista scrive una...


News
Spotify presenta i nuovi talenti di ‘Radar...

Arriva in Italia la quarta edizione di Radar, il programma globale di Spotify nato per...


News
Università, Gesualdo (Fism): “Nettamente...

"La decisione di eliminare il numero chiuso per l'iscrizione alla Facoltà di Medicina,...