invito-conferenza-stampa
7 luglio 2018

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Lamezia Experience: le Impressioni Mobili. Dall’11 luglio la mostra-evento conclusiva della rassegna di trekking fotografico-letteraria


Lamezia Experience: le Impressioni Mobili, questo il titolo dell’evento che l’11 luglio alle 19,30 presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme sarà presentato da Open Space – Associazione Culturale, in collaborazione con Instagramers Lamezia Terme, 35 millimetri Associazione, Sistema Bibliotecario Lametino, Live Med, Reportage e ManifestBlog.

Una mostra fotografica e multimediale che animerà le sale e i corridoi del Chiostro Caffè Letterario, visitabile dall’11 al 21 luglio negli orari di apertura del Chiostro, per illustrare Impressioni Mobili, la rassegna di trekking urbano fotografico-letterario che si si è svolta nei mesi scorsi nel territorio lametino a cura delle stesse associazioni.

Appuntamento per l’inaugurazione, mercoledì 11 luglio alle ore 19.30 con una breve conferenza stampa nella quale si illustreranno nel dettaglio la mostra e i progetti delle associazioni per il futuro. A seguire, un reading in musica da non perdere. Saranno presenti le immagini dei social selezionate da Igers Lamezia Terme, la mostra fotografica curata da 35 Millimetri – Associazione, i video promo di FranzD, 35 millimetri e Live Med, le Impressioni testuali di ManifestBlog, il magazine dedicato realizzato da Reportage – giornale d’Informazione.

Lamezia Experience vuole essere la tappa di chiusura della rassegna Impressioni Mobili, ma anche il primo passo verso un progetto di più ampio respiro che vuole consolidarsi sempre più come un appuntamento fisso per la città e per la sua cultura.

Impressioni Mobili ha vivacizzato gli angoli e le strade di Lamezia Terme da Aprile a Giugno tramite 5 percorsi di trekking urbano-letterari. Ma cosa sono le Impressioni? Sono i volti, i luoghi del cuore, i vicoli di una città, il paesaggio e la natura, le pagine di un libro, le emozioni di un abbraccio, le suggestioni offerte da un tramonto, la condivisione di storie. Le Impressioni sono anche Esperienze e questa volta si vogliono far rivivere insieme. L’iniziativa è organizzata grazie al supporto di Unipegaso Lamezia Terme e Studio Commerciale Esposito. L’hastag ufficiale per l’iniziativa sarà #LameziaExperience.


Leggi anche...



News
Superenalotto, oggi centrato un ‘5+1′...

Nessun 'sei' al concorso Superenalotto - SuperStar numero 59 di oggi, 13 aprile 2024. E' stato...


News
Torino-Juventus 0-0, derby della Mole senza gol

Torino e Juventus pareggiano 0-0 nel derby in calendario per la 32esima giornata della Serie...


News
Attacco Iran, ‘allerta totale’ in...

L'"allerta totale" è stata dichiarata dall'esercito di Israele per un possibile attacco...


News
Scintille Fedez-Gramellini, il rapper: “Di...

Dopo le polemiche sulla cover del cellulare con l'immagine di Berlusconi da parte di Fedez,...