comitato
2 maggio 2021

News Lamezia e lametino

Lamezia. Il Comitato «Mercato ortoflorovivaistico di Rotoli per gli agricoltori» ha incontrato il Commissario


In data , 29 aprile 2021 il Comitato “Mercato Ortofrutticolo Rotoli per gli agricoltori”, nelle persone dei sig.ri Antonio Villella , Giuseppe Talarico, Vincenzo Popello e Salvatore Cittadino con l’ausilio dell’avv. Francesco De Sensi, ha incontrato il Commissario prefettizio del Comune di Lamezia Terme, S.E. Giuseppe Priolo.

Il Comitato ha rappresentato al Prefetto la necessità di superare il disagio organizzativo di cui soffre oramai da anni il mondo agricolo e ha chiesto la disponibilità del Comune al fine di poter utilizzare il Mercato Ortofrutticolo e Florovivaistico del Lametino sito in Contrada Rotoli, destinato al mondo degli agricoltori, la cui realizzazione è stata appositamente finanziata. Il Prefetto ha dimostrato estrema attenzione alle problematiche evidenziate e ha assicurato agli agricoltori il proprio impegno affinché l’area venga loro garantita, riservandosi di interloquire con la Lamezia Multiservizi che, attualmente, occupa il piazzale esterno con i propri mezzi.

Il Comitato ha espresso gratitudine per il proficuo incontro, a cui il dott. Priolo ha risposto con attenta sollecitudine, e ha evidenziato il notevole vantaggio per il settore e per l’indotto che ciò potrebbe generare per una città come Lamezia Terme caratterizzata da una profonda vocazione agricola e florovivaistica.

Il Comitato “Mercato Ortofrutticolo Rotoli per gli agricoltori”

 


Leggi anche...



News
Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.1

Nuova scossa di terremoto oggi nell'area dei Campi Flegrei. Secondo l'Ingv, alle ore 14.23...


News
Papa Leone XIV incontra Sinner e scherza: “A...

Incontro oggi tra Papa Prevost e Jannik Sinner in Vaticano. Leone XIV - come si vede in un...


News
Eurovision 2025, Gabry Ponte vola in finale: ora...

Gabry Ponte esplode di gioia a Basilea. Il dj, con il suo brano 'Tutta l'Italia', ha...


News
Giochi, a Salerno nuova tappa iniziativa Codere...

L’evento itinerante 'In Nome della Legalità', ideato e promosso dalla multinazionale di...