lamezia-film-fest
30 ottobre 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Lamezia International Film Fest: presentata la VI edizione. 5 giorni di grande cinema e grandi ospiti in città


E’ stata presentata in conferenza stampa la sesta edizione del Lamezia International Film Fest che si terrà a Lamezia Terme dal 12 al 16 novembre.

C’è grande attesa per la kermesse, che rientra nel progetto Vacantiandu, finanziato dalla Regione Calabria per il triennio 2017-2019 nell’ambito degli interventi tesi a valorizzare i luoghi di interesse storico e archeologico e promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi Sesta edizione, e che anche quest’anno è veramente ricca e varia di eventi per tutti gli amanti del cinema.

Il Chiostro di San domenico ospiterà dunque nei 5 giorni 50 proiezioni e 10 ospiti come Mario Martone, Sabrina Paravicini, Luca Vecchi (The Pill), Jean Jacques Annaud, Giorgio Tirabassi, Ippolita Di Majo, Isabella Ferrari, Le Coliche, Rean Mazzone e Anna Vinci, Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, Bruno Roberti, Cristina Donadio.
E ancora tutti i pomeriggi il concorso per cortometraggi Colpo d’Occhio, con 21 finalisti su 360 corti partecipanti anche da Iran, Pakistan, Grecia, il premio Ligeia International che andrà a Jean Jacques Annaud, la seconda edizione del Premio Paolo Villaggio al film “Bentornato Presidente” e a Giorgio Tirabassi, alcune proiezioni in anteprima regionale, la monografia dedicata ad Isabella Ferrari, le matineè di proiezioni e incontri con le scuole.

Il LIFF, come hanno spiegato il direttore artistico Gian Lorenzo Franzì e il direttore organizzativo Valentia Arichetta, vedrà anche la collaborazione con il dipartimento delle facoltà umanistiche dell’Unical e la possibilità di avere riconosciuti agli studenti 3 crediti, con l’Acmo e con il collettivo Effe e con il Consorzio di Tutela Patata della Sila IGP.


Leggi anche...



News
Ucraina, vertice dei leader Ue a Kiev. Trump:...

Vladimir Putin mette in mostra la forza della Russia 80 anni dopo la vittoria in quella che...


News
Papa, nei registri quel ‘Prevosto’...

Proseguono le ricerche sulle radici familiari di Papa Leone XIV, il primo Pontefice...


News
Papa Leone XIV, l’amico cooperante di...

Umile, sempre pronto al dialogo, abituato più ad ascoltare che a parlare, Papa Leone XIV...


News
Milan-Bologna 3-1: vittoria in rimonta per i rossoneri

Vittoria in rimonta del Milan che batte il Bologna 3 a 1. Al primo gol di Orsolini, i...