locandina-giornata-internazionale-dellautismo-2024
2 aprile 2024

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. L’Amministrazione comunale aderisce alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”


L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme aderisce alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Onu e da allora celebrata il 2 aprile di ogni anno, con il fine di richiamare l’attenzione sulle caratteristiche, le manifestazioni, i diritti delle persone con Autismo.

In occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, l’ANCI accoglie l’appello del Presidente della Fondazione italiana per l’autismo e invita tutti i Comuni ad illuminare di blu un monumento della città, al fine di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in Italia.

Ed è così che stasera, martedì 2 aprile, simbolicamente, a Lamezia Terme,  la facciata della Cattedrale di  Nicastro e la statua della Madonnina dell’obelisco sito in Piazza Ardito – Nicastro.  si accenderanno  di “blu”, grazie alla costante sinergia tra l’amministrazione comunale e la “City Green Light srl” di Vicenza, ditta appaltatrice per la  gestione degli impianti di Pubblica illuminazione e Semaforici.

Il colore blu quale tonalità cromatica per ricordare l’importanza del sostegno e del supporto alle famiglie di persone con autismo, e scongiurare le situazioni di solitudine.

Un mero segno che però, diviene monito per un’intera comunità chiamata alla consapevolezza ed al necessario valore della condivisione.

 


Leggi anche...



News
Milano, odio razziale e istigazione alla Shoah:...

Un cittadino italiano di origini egiziane di 29 anni è stato arrestato per propaganda e...


News
Meloni oggi in Tunisia, prevista firma accordi...

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi volerà a Tunisi per incontrare di nuovo il...


News Lamezia e lametino
DIOCESI LAMEZIA: delegazione lametina al Convegno...

Un sole caldo e temperature gradevoli hanno accolto ad Amantea i partecipanti al Convegno...


News Calabria
Democratiche Reggio Calabria: «Sull’aborto la...

“Il diritto all’aborto è una libertà di scelta delle donne su cui non si torna indietro,...