foto-insieme-giancarlo-e-pino-muraca1
27 maggio 2024

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. Nuovo CDU: «Si cominciano ad asfaltare le strade, promessa mantenuta»


C’è un vecchio proverbio che recita: “ogni promessa è debito”. In politica, purtroppo, questo detto non sempre viene mantenuto, ma l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme sta rispettando in pieno ciò che stava progettando ed aveva promesso di realizzare.

Si era impegnata a risanare il bilancio e i debiti del Comune, ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata, a non richiedere prestiti su “opere inutili”, a cercare e attingere a fondi per realizzare nuovi “progetti utili” etc. Il PNRR e il progetto PINQUA non sono arrivati per caso e con finanziamenti a pioggia, ma sulla base di progetti concreti. Sono già partite tante opere che, via via, l’Amministrazione sta divulgando e da qui a poco tante altre vedranno l’inizio dei lavori.

Avevano, inoltre, promesso di lavorare alla progettazione per asfaltare tante strade in tutto il territorio e da lunedì si parte. Certo i tempi tecnici per muovere la macchina burocratica non corrispondono ai tempi dei privati e, spesso, i lavori slittano per cavilli, ma ora la promessa di asfaltare tante strade verrà realizzata. Non si possono realizzare tutti i lavori previsti in una settimana, ma ora si comincia. Si parte con il rifacimento totale di Via Matarazzo, Via Leopardi e Via Madonna del Carmine nella zona di Sambiase e poi si proseguirà, con un rifacimento parziale, nella zona di Nicastro in Via Murat, Via dei Bizantini, Via S. Miceli, Via Roberto il Guiscardo e Via S. Foderaro e poi a seguire tante altre. Speriamo che i tempi per il completamento non siano lunghi.

Finalmente, con i ranghi dell’Amministrazione al completo, persone competenti e motivate hanno dato un valido contribuito alla realizzazione delle opere progettate ma, naturalmente, anche il lavoro delle commissioni comunali ha contribuito alla realizzazione di tutto ciò.

Qualcuno protesterà perché sarebbe stato meglio partire da un’altra zona a suo dire più importante, ma questo non sminuisce l’importanza delle opere che si vanno a concretizzare. L’importante è realizzare le promesse fatte e non rimanere alle “promesse mai realizzate”.

Buon lavoro!!

 

Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu              Il presidente cittadino del Nuovo Cdu

Giancarlo Muraca                                                  Giuseppe Muraca


Leggi anche...



News
Ucraina, al summit di pace in Svizzera i Paesi del...

Bicchiere mezzo vuoto: il summit sulla pace in Ucraina, voluto dalla Svizzera, finisce con un...


News
Euro 2024, Inghilterra-Serbia 1-0: gol di Bellingham

All'Inghilterra basta un gol di testa di Jude Bellingham al 13esimo del primo tempo, servito...


News
California, incendio nella contea di Los Angeles:...

Maxi incendio nella contea di Los Angeles in California. Le fiamme si sono estese per migliaia...


News
Gordon Ramsay e l’incidente in bici:...

"Indossate sempre il casco in bici, a me ha salvato la vita". E' il messaggio dello chef...