criteria-arvalia
20 aprile 2024

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. «Risultato Pittelli e Arvalia Nuoto motivo di soddisfazione per tutta la città»: nota stampa Rosario Piccioni (LBC)


 Davvero una straordinaria pagina di sport e di sano orgoglio per la nostra città  il risultato conquistato dal giovanissimo Gianluca Pittelli dell’Arvalia Nuoto Lamezia che, dopo aver vinto nel 2022 i 100 rana,  ha portato a casa l’argento nei 100 rana ai Criteria Nazionali Giovanili 2024 diventando vice campione italiano.

Grazie a Gianluca e all’Arvalia, il mondo dello sport lametino si distingue ancora una volta a livello nazionale, con un risultato frutto di  passione, impegno, lavoro di squadra. Un argento che premia anzitutto il talento e la determinazione di un giovane atleta che, da Crotone dove vive e studia, più volte a settimana viene ad allenarsi nella nostra piscina comunale “Salvatore Giudice”, con tutto ciò che comporta in termini di sacrifici e rinunce, lanciando un messaggio positivo a tanti suoi coetanei e a tanti atleti della nostra regione sulla possibilità di raggiungere obiettivi attraverso il lavoro quotidiano. Dietro questo grande risultato va sottolineato ed apprezzato il grandissimo lavoro fatto dallo staff tecnico: a partire dal direttore tecnico Francesco Strangis, fino al vice-allenatore Niccolò De Giorgio e al preparatore atletico Simone Nicotera. Ma il risultato di Gianluca Pittelli è solo la ciliegina sulla torta per l’Arvalia che è riuscita a qualificare per Criteria Nazionali 2024 ben 11 atleti: Paola Barreca, Riccardo D’Ippolito, Aurora Furci, Cristina Galati, Leonardo Grasso, Martina Maglia, Gabriele Mascaro, Gabriele Muggeri, Domenico Strangis, Angelo Talarico. A dimostrazione di un grande lavoro fatto da una società che in questi anni ha conquistato importanti traguardi nazionali grazie alla professionalità della direttrice della piscina comunale Carmen Mazzei,  del presidente Simone Bernardini e di uno staff tecnico che ha raccolto l’eredità del compianto Massimo Boracci e che ha reso la nostra piscina comunale un punto di riferimento per il nuoto agonistico a livello regionale, una realtà sportiva della nostra città  che forma e investe nelle nuove generazioni.

Auguri e complimenti a Gianluca, a tutti gli altri atleti, all’Arvalia e al suo staff!!
 Rosario Piccioni, consigliere comunale “Lamezia Bene Comune”


Leggi anche...



News
Passaporti, Altroconsumo: “Situazione...

Con le vacanze estive alle porte, Altroconsumo ha verificato la situazione del rilascio e...


News
Mad for Science, liceo Terragni di Olgiate Comasco:...

E’ il liceo scientifico G. Terragni di Olgiate Comasco (CO) il vincitore del primo premio...


News
Agrigento, accoltella moglie e due figli piccoli...

Un uomo di 35 anni ha accoltellato moglie e due figli piccoli, di cui uno di appena sette...


News
Navarra (Sicob): “Contro obesità garantisce...

"L'obesità è una malattia cronica, progressiva e recidivante contro cui fortunatamente oggi...