claudio-gentili
18 aprile 2018

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme: Claudio Gentili giovedì e venerdì alla scuola di dottrina sociale della Chiesa


Prosegue il percorso della scuola di dottrina sociale della Chiesa, promossa dalla Diocesi di Lamezia Terme e coordinata dal direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro Don Fabio Stanizzo, giunta al suo dodicesimo anno.

Ad intervenire negli incontri previsti questo mese sarà Claudio Gentili, direttore della rivista La società ed Education Confindustria. Gentili incontrerà i partecipanti alla scuola di formazione nelle tre sedi attivate quest’anno: giovedì 19 aprile alle 18.30 al centro pastorale di S. Pietro a Maida, subito dopo alle 20.30 presso la parrocchia di S. Francesco di Paola a Falerna Marina, venerdì 20 aprile alle 19 presso la sede dell’episcopio a Lamezia Terme.

Claudio Gentili è direttore Education di Confindustria, esperto di politiche formative, docente di Economia e politica del lavoro e della formazione presso l’Università degli studi di Firenze. Membro del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, del Governing Board del Cedefop e del gruppo esperti BIAC dell’OCSE, dirige la rivista di studi e documentazione sulla dottrina sociale della Chiesa La Società e collabora con il Sole 24 Ore.

Filo conduttore della scuola di dottrina sociale di quest’anno, il lavoro libero, creativo, partecipativo, solidale, tema della 48esima settimana sociale dei Cattolici celebrata


Leggi anche...



News
Oggi nuovo sciopero nazionale dei treni, otto ore...

Otto ore di stop per i treni nella giornata di oggi, martedì 6 maggio. I sindacati Filt-Cgil,...


News
Gaza, Israele prepara nuova offensiva:...

L'offensiva pianificata da Israele nella Striscia di Gaza "includerà un attacco su vasta...


News
Ucraina-Russia, Trump: “Tregua di Putin ha...

Dalla pace impossibile tra Ucraina e Russia alle lodi indirette a Vladimir Putin. Donald Trump...


News
L’arcivescovo scomunicato Viganò cita in...

Carlo Maria Viganò, l'arcivescovo, ex nunzio a Washington, scomunicato nel luglio 2024 e...