Il 27 giugno, alle 19,30 presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, Andrea Camilleri sarà il protagonista dell’ultimo incontro con Contemporanea, rassegna letteraria ideata da Open Space – Associazione culturale in seno al progetto Impressioni Mobili.
Questa volta i riflettori saranno puntati su Andrea Camilleri, scrittore e sceneggiatore italiano tra i più amati di sempre, in una serata divisa in due momenti: alle ore 19.30, in prima battuta, si terrà la consueta formula di Contemporanea con excursus sulla vita dell’autore, reading a microfono aperto e video d’approfondimento; più tardi, alle ore 21.00, ci sarà la proiezione didattica di Conversazione su Tiresia, di e con Andrea Camilleri.
Tra reading a microfono aperto e il consueto excursus storico su vita e opere ricostruito con testi, immagini e video, la serata di Contemporanea sarà quindi dedicata alla scoperta dello scrittore e drammaturgo Andrea Camilleri, in un momento delicato della sua vita.
Andrea Camilleri nasce il 6 settembre del 1925 a Porto Empedocle, provincia di Agrigento. Scrittore, sceneggiatore, regista, drammaturgo e insegnante all’Accademia nazionale d’arte drammatica, Camilleri è una delle figure più profonde e complesse del panorama letterario italiano.
Tra le sue opere ricordiamo l’amatissima serie del commissario Montalbano, romanzi storici come La mossa del cavallo e La stagione della caccia, e saggi come L’ombrello di Noè. Memorie e conversazioni sul teatro e Un onorevole siciliano. Le interpellanze parlamentari di Leonardo Sciascia.
Condividi e parla dell’incontro con gli hashtag: #OpenContemporanea #OpenSpace_ac #ImpressioniMobili