neets
26 settembre 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Lamezia Terme: giovedì al Chiostro serata dedicata alla webserie lametina Neets


Giovedì 26 settembre, con inizio alle ore 19, il Chiostro Caffè Letterario ospiterà una serata gratuita dedicata alla webserie lametina Neets.
La serata prevede due diversi momenti: verranno proiettate tutte le puntate della serie nella Sala Multimediale, poi ci si sposterà nell’area aperitivi del Chiostro dove gli ideatori della serie, gli attori e il pubblico presente daranno vita ad un vero e proprio dibattito. Parteciperà alla serata anche l’associazione culturale Open Space con le figure di Antonio Esposito e Maria Chiara Caruso che saranno i moderatori del dibattito.

“Neets” è una webserie indipendente di 5 puntate diretta dal videomaker lametino Nello Nellaus (Antonello Teocoli). Interamente girata in Calabria, tra Lamezia Terme e Pizzo Calabro, Neets racconta le avventure di un giovane che non studia e non lavora. Per sbarcare il lunario si inventa un mestiere: risolvere i problemi della gente. Riuscirà in questo modo a risollevare la sua sorte e quella dei suoi amici?
Nonostante il tono comico vengono affrontati temi delicati quali la disoccupazione giovanile, il fenomeno hikikomori, la dipendenza da smartphone e la chiusura dei teatri a Lamezia.


Leggi anche...



News
B7, Hannappel (Philip Morris): “G7 sia faro...

"Oggi la presidente Emma Marcegaglia presenterà il comunicato finale alla presidente Meloni....


News
Fiammetta Borsellino: “I Graviano piccoli...

Definisce i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano, boss sanguinari di Brancaccio condannati...


News
Jacobs: “Tempo sotto i 10 secondi allo...

"Cosa mi aspetto dalla gara di domani? In realtà mi aspetto di riuscire a aggiungere qualche...


News
Allegri, Juve può licenziare allenatore per giusta...

La Juventus avrebbe valutato il licenziamento per giusta causa di Massimiliano Allegri dopo...