Mercoledì 25 aprile 2018 sarà inaugurato a Lamezia Terme al Chiostro di San Domenico il Caffè Letterario, nuovo spazio per attività culturali rivolte ad adulti, ragazzi e bambini.
I partner del progetto, Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia insieme ad Associazione per la Ricerca Neurogenetica – Onlus, fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap Calabria – Onlus, l’associazione Scenari Visibili, l’associazione MaTa, il Sistema Bibliotecario Lametino, la Fondazione Trame e la cooperativa Sociale Nexus, dell’ATS Caffè Letterario di Lamezia Terme assegnataria di un cofinanziamento da parte della Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Gioventù dell’avviso pubblico Giovani per la valorizzazione dei Beni pubblici, illustreranno le attività che svolgeranno nel corso di quest’anno.
All’interno del Chiostro sarà offerto un aperitivo e si potranno visitare gli spazi predisposti per incontri, riunioni, presentazione di libri, reading, area mostre, sala per i più piccoli, sala multimediale, spazi espositivi a disposizione della città per attività ludiche e culturali. Il programma della giornata prevede:
ore 17.00 – laboratori per bambini
0re 18.30 – Reading
ore 19.00 – Conferenza stampa
0re 19.30 – Aperitivo
A seguire la proiezione del docufilm Fabrizio De Andrè in concerto 1998.