il-sindaco-mascaro-apre-la-festa-del-vino-2019
2 dicembre 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Lamezia Terme. Successo confermato per Festa del vino nel centro storico di Sambiase


La “Festa del vino 2019” è tornata con successo in via Porchio e piazza Santa Sofia, uno degli angoli più belli e suggestivi del centro storico sambiasino. L’evento ideato e promosso dall’associazione San Nicola di Pino Morabito, ancora una volta ha incontrato il favore di tanti lametini che numerosi hanno preso parte all’iniziativa. Una vera e propria festa popolare, all’insegna dell’allegria e della condivisione, che ha animato il vecchio quartiere e ha salutato con grande esultanza l’inizio delle festività natalizie.

I numerosi soci che compongono il sodalizio, anche per questa ennesima manifestazione messa in campo, hanno dimostrato perfetta coordinazione e grande spirito di collaborazione. Una squadra organizzata e collaudata che ha donato alla comunità lametina un importante momento di aggregazione ricordando le tradizioni, gli usi e costumi del passato.
Ad allietare il tutto una lauta cena preparata dai cuochi e dalle signore dell’associazione: dall’antipasto al dolce, un menu completo dal sapore genuino preparato con prodotti di aziende nostrane. Alla festa del vino non potevano mancare i calici fruttati del novello, donato da diversi produttori di case vinicole lametine e calabresi.

Ad aprire la festa è stato il sindaco Paolo Mascaro che si è complimentato per l’impegno profuso da tutti i componenti dell’associazione di cui, tra l’altro, è anche socio onorario. Il presidente Morabito ha ringraziato il primo cittadino per la sua presenza e per la vicinanza sempre mostrata all’associazione nel corso della sua attività e per gli eventi realizzati negli anni passati. Un ‘grazie’ sentito anche ai tanti commensali che hanno voluto partecipare alla festa del vino e che hanno mostrato di gradire, e anche con gusto, le prelibatezze preparate dai sannicolini.
Tra i tanti stand della festa anche quella delle stelle di Natale; una postazione speciale in quanto il ricavato della vendita delle tante stelle sarà devoluto all’associazione di volontariato Sassolini Onlus che opera nel reparto di Ematologia pediatrica dell’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro.
Anche il ricavato della Festa del vino sarà devoluto in beneficenza. Infatti l’associazione non ha mai dimenticato la solidarietà, l’aiuto a realtà o persone che hanno bisogno di sostegno concreto. Dunque anche per questa riuscitissima manifestazione i sannicolini decideranno di comune accordo a chi destinare i proventi dei biglietti acquistati dai commensali per poter degustare la cena e accedere all’area della festa.


Leggi anche...



News
Che Dio ci aiuti 8, slittata ultima puntata per...

Il finale di stagione di 'Che Dio ci aiuti' è stato spostato a giovedì 15 maggio, in onda...


News
Elena Maraga, la maestra licenziata per le foto su...

Elena Maraga, la 29enne maestra licenziata dall'asilo parrocchiale di Maserada nel trevigiano...


News
Papa Leone XIV, l’amico cooperante di...

Umile, sempre pronto al dialogo, abituato più ad ascoltare che a parlare, Papa Leone XIV...


News
Cultura, Arianna Meloni: “La vogliamo libera,...

''La grande novità del governo Meloni è che noi vogliamo una cultura libera. Una cultura...