Lavoro, Conte: "Incentivare contratti a tempo indeterminato"
1 luglio 2022

News

Lavoro, Conte: “Incentivare contratti a tempo indeterminato”


Lavoro e reddito di cittadinanza, riscatto di laurea e pensione per i giovani. Sono tanti gli argomenti, toccati oggi dal leader del M5S Giuseppe Conte, a margine della tavola rotonda ‘Il lavoro interroga’, organizzata a Roma dalla Cgil. “Dobbiamo assolutamente incentivare i contratti a tempo indeterminato, non possiamo prendere in giro le persone dicendo ‘precario è bello'” dice Conte. Sul fisco, aggiunge, “serve una semplificazione” ed è per questo che “abbiamo chiesto con forza l’abolizione dell’Irap”.

RDC – “Il reddito di cittadinanza è una riforma complessiva che richiede del tempo” aggiunge. “Oltre 2/3 dei beneficiari sono pensionati, persone con disabilità minori, persone che non sono abili al lavoro”, per gli occupati “c’è un problema di politiche attive, ma miglioriamolo insieme”.

MISURE PER I GIOVANI – “Hanno bisogno di misure specifiche: riscatto della laurea, tirocini con un minimo di rimborso spese” dice Conte. “Spesso ho parlato anche di una garanzia per la pensione: dobbiamo costruire un fondo, non è facile finanziarlo, ma stiamo lavorando a un progetto ‘pensione giovani'”.

SUD – “Dobbiamo lavorare per colmare i divari, le diseguaglianze: divari territoriali, generazionali e di genere. Ecco perché la misura decontribuzione Sud va portata avanti quanto più possibile nel tempo” sottolinea il leader del Movimento.


Leggi anche...



News
Box office, ‘Challengers’ parte bene....

Complice il meteo, il botteghino del weekend 25-28 aprile chiude con un più che discreto...


News
“Meglio in carcere che con mia moglie”,...

"Meglio in carcere che a casa con mia moglie". Con questa spiegazione, un 33enne del centro...


News
L’Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà:...

L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà. E' il quadro che si delinea in questa fase...


News
Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in...

E' polemica sull'audizione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano davanti alla...