ospedale-mater-domini-catanzaro-625x350
5 maggio 2023

News

L’AZIENDA SANITARIA DULBECCO DI CATANZARO AL CONGRESSO MONDIALE DI SANITÀ PUBBLICA A ROMA


ROMA. Si concluderà il 6 maggio presso l’Ergife Palace Hotel di Roma il 17° World Congress on Public Health, assieme al 56° Congresso Nazionale della SItI. Si tratta di un’offerta scientifica senza precedenti con una partecipazione inaspettata che ha già raggiunto i 2.900 iscritti e supererà certamente i 3.000 con le ultime registrazioni in sede congressuale. L’evento si articolerà in sessioni del Congresso mondiale (circa 300) e in sessioni del Congresso Nazionale SItI.

 Giorno 3 maggio è stato presentato al Congresso Mondiale di sanità pubblica il lavoro di ricerca “ The Importance Of Supervision Practice In Applying An Operational Plan To Prevent Legionellosis In A Hospital” che Gimigliano e Colosimo hanno condotto unitamente al gruppo composto da  Francesco Talarico , direttore sanitario dell’Ospedale Ciaccio  , Pasquale Minchella direttore del laboratorio di microbiologia dell’Ospedale Pugliese e  Cavallaro P, Leone S., Vinci M., Sarcone F. dell’azienda sanitaria e Gimigliano GM. dello studio Oceanus, sulla prevenzione delle infezioni ospedaliere dovute al batterio della Legionella pneumophila . Lo studio è stato sviluppato tenendo sotto controllo la qualità dell’acqua distribuita negli ospedali Pugliese e Ciaccio di Catanzaro utilizzando un doppio sistema di analisi e controllo su quasi 1000 campioni di acqua .

L’accettazione del lavoro ad un congresso di tale importanza mette in evidenza la qualità delle attività portate avanti nelle strutture ospedaliere calabresi e l’alto livello garantito nella gestione e prevenzione .


Leggi anche...



News
Covid, sms scambiati tra von der Leyen e Pfizer:...

Il Tribunale dell’Unione europea ha accolto il ricorso presentato dal quotidiano...


News
Airbnb oltre le case, servizi ed esperienze in una...

Oltre 100 anni fa nacquero le catene alberghiere moderne, che hanno dominato il settore dei...


News
Caso Menendez, Lyle ed Erik a un passo dalla...

Lyle ed Erik Menendez, condannati per l'omicidio dei genitori, potrebbero ottenere la libertà...


News
Ucraina, via libera Ue a nuove sanzioni contro Russia

Mentre si attende ancora la risposta di Vladimir Putin sulla sua presenza o meno ai colloqui...