Letta: "Proposta von der Leyen interessante, percorso necessario"
12 marzo 2025

News

Letta: “Proposta von der Leyen interessante, percorso necessario”


“Io non ho dubbi che il percorso sull’integrazione della difesa sia necessario” e “la proposta della Commissione Europea, è una proposta secondo me interessante”.

Così l’ex presidente del Consiglio e Decano IeE School of Politics, Economics and Global Affairs Ie University Enrico Letta al LetExpo in corso a Verona aggiungendo che “quello che sta avvenendo oggi non deve limitarsi alla difesa, deve essere esteso all’economia reale”.

Per Letta “in questo momento c’è bisogno di un’Europa integrata e che sia soprattutto in grado di reagire bene a quella che è chiaramente un’offensiva molto forte, sia dal punto di vista commerciale ed economico che dal punto di vista della sicurezza. Questo vuol dire che l’Europa deve integrarsi, deve essere più unita, deve essere capace di rispondere meglio, deve avere la dimensione sufficiente per stare al livello degli americani e dei cinesi, e questa dimensione non è quella nazionale”.


Leggi anche...



News
Caso Menendez, Lyle ed Erik a un passo dalla...

Lyle ed Erik Menendez, condannati per l'omicidio dei genitori, potrebbero ottenere la libertà...


News
Ucraina, via libera Ue a nuove sanzioni contro Russia

Mentre si attende ancora la risposta di Vladimir Putin sulla sua presenza o meno ai colloqui...


News
Gaza, nuovi raid israeliani: “Dall’alba...

E' di almeno 60 morti il bilancio di attacchi israeliani che hanno colpito la Striscia di Gaza...


News
Troppo lavoro cambia il cervello: lo studio

Troppo lavoro cambia il cervello, parola di scienziati. Un nuovo studio mette in guardia gli...