libera2017914083364500_1
15 settembre 2017

News

Libera Catanzaro ha un nuovo portavoce, Elvira Iaccino


Elvira Iaccino, impegnata nell’associazione sin dal momento della costituzione del presidio catanzarese e già responsabile del servizio Sos Giustizia, è stata eletta portavoce all’unanimità durante l’assemblea provinciale che si è tenuta giorno 14 settembre alla presenza del coordinatore regionale, Don Ennio Stamile.

Con l’elezione dell’avvocata Iaccino si apre una nuova fase nella vita di Libera Catanzaro. Dopo il triennio iniziale, guidato da Donatella Monteverdi, e dopo il periodo di consolidamento delle attività dell’associazione, fortemente impegnata in attività di educazione, sensibilizzazione, recupero e promozione della memoria, sotto la guida di Daniela Fazio, Libera Catanzaro entra nella fase della sua maturità con la consapevolezza che la città di Catanzaro vive un passaggio delicatissimo della sua storia e subisce un attacco senza precedenti da parte della criminalità organizzata.

Come hanno sottolineato congiuntamente Monteverdi, Fazio e Iaccino, «Libera contribuirà con ancora maggiore forza a alzare il livello di reazione cittadina ai fenomeni di intimidazione che aggrediscono irrinunciabili libertà individuali e collettive».


Leggi anche...



News
Gaza, Hamas vuole accordo completo per stop a...

Mentre la guerra di Israele si fa sempre più dura, con l'ormai dichiarato obiettivo del...


News
Conclave, pugni, scherzi e scismi: ecco i più...

L'elezione del Papa in Conclave è sempre stata un processo complesso e delicato. Sebbene...


News
Conclave 2025, i 133 cardinali: il più giovane e...

Sono 133 i 'principi' della Chiesa che dalle 16.30 del 7 maggio si chiuderanno in Cappella...


News
Pio e Amedeo, attacco ai Ferragnez: “Una...

Pio e Amedeo, senza freni, hanno attaccato Chiara Ferragni e Fedez. In particolare, i due...