L'idea di Lukashenko: "Alleanza Russia-Usa per fermare guerre nel mondo"
5 marzo 2025

News

L’idea di Lukashenko: “Alleanza Russia-Usa per fermare guerre nel mondo”


Una alleanza fra Russia e Stati Uniti “è possibile e molto importante, per stabilizzare il pianeta, perché non ci siano altre guerre devastanti in Medio Oriente o in Ucraina, in modo tale che non ci siano conflitti”. Questa la proposta del presidente della Bielorussia, Aleksandr Lukashenko.

E’ possibile. Nulla è impossibile. La Russia sarà sempre un alleato per gli Usa, dopo tutto è il Paese dominante a livello militare, ma non contro nessuno”, ha spiegato in una intervista a un blogger americano, sottolineando che entrambi i Paesi trarrebbero grandi benefici da tale rapporto.

Lukashenko si è quindi offerto di ospitare colloqui di pace tra Russia e Ucraina con l’eventuale coinvolgimento di funzionari statunitensi.

Dite al Trump che lo aspetto qui con Putin e Zelensky“, ha affermato Lukashenko nell’intervista video a Mario Nawfal registrata il 27 febbraio scorso.

Del resto Minsk, per la Russia, sarebbe il luogo più adatto per ospitare i negoziati sulla pace, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov nel corso del briefing quotidiano.

Definendo ”la Bielorussia il principale alleato della Russia”, Peskov ha precisato che la sede di eventuali colloqui ”non è stata discussa in alcun modo. Ma, naturalmente, per noi Minsk è il posto migliore” per i negoziati.


Leggi anche...



News
Referendum cittadinanza, blitz del comitato...

Il simbolo del referendum sulla cittadinanza è stato proiettato sulla facciata di Palazzo...


News
MEZZANOTTE – Gaza, sanità e riarmo: Meloni...

Dice che l'Italia non ritirerà l'ambasciatore in Israele, nonostante la "drammatica e...


News
Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il...

Per la prima volta in oltre tre anni, oggi, giovedì 15 maggio 2025, Russia e Ucraina sono...


News
Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici:...

Chi c'era a Garlasco il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi veniva uccisa, con un'arma...