Da sx: Le coliche, Gianlorenzo Franzì, Jean Jacques Annaud, Isabella Ferrari, Mario Martone, Ippolita Di Majo
17 novembre 2019
Da sx: Le coliche, Gianlorenzo Franzì, Jean Jacques Annaud, Isabella Ferrari, Mario Martone, Ippolita Di Majo

News cultura, spettacolo, eventi e sport

LIFF6: finale col botto. A Lamezia vera festa del cinema con Mario Martone, Ippolita Di Majo, Isabella Ferrrari, Jean Jacques Annaud e le Coliche


Una vera festa del cinema l’ultima giornata di questa sesta edizione del Lamezia International Film Fest. La manifestazione diretta da GianLorenzo Franzì, che rientra nel progetto Vacantiandu – finanziato dalla Regione Calabria per il triennio 2017-2019 nell’ambito degli interventi tesi a valorizzare i luoghi di interesse storico e archeologico e promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi –, quest’anno ha avuto un programma ricco di ospiti italiani e internazionali.

Iniziata al mattino con L’ORA DI CINEMA, la sezione dedicata alle scuole che prevede ogni giorno un programma pensato per i ragazzi, la giornata è proseguita nel pomeriggio con l’ultima fatica di Jean Jacques Annaud L’ultimo lupo (2015), Indocina Francese, anni ’30, e il focus sulla fotografia con l’incontro con gli artisti del Collettivo F, Luca Santese e Marco P. Valli.

Dalle 19, in un affollatissimo Chistro di San Domenico, l’atteso arrivo dei superospiti Mario Martone, Ippolita Di Majo, Isabella Ferrrari, Jean Jacques Annaud e il trio le Coliche che, tra la cerimonia di premiazione e le interviste, hanno letteralmente deliziato il pubblico in sala. Lamezia International Film Fest chiude dunque in bellezza, con grande soddisfazione del direttore artistico Gianlorenzo Franzì e di tutti i presenti, lametini e non, accorsi a festeggiare la settima arte. Alla prossima edizione!


Leggi anche...



News
Domenica In, ecco tutti gli ospiti di oggi

Mara Venier in compagnia, tra gli altri, di Kabir Bed, Roberto Bolle e Adriano Giannini Si...


News
Il Papa oggi a Venezia, le tappe della visita lampo

Il Papa oggi sarà a Venezia per una visita lampo. Per il Pontefice la visita inizierà alle...


News Calabria
28 aprile: Giornata Mondiale Sicurezza sul Lavoro....

"E' una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro....


News Calabria
BASTA VITTIME SULLA 106: «La grave responsabilità...

L’ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO BASTA VITTIME SULLA STATALE 106 CHIEDE DA ANNI LA RIMOZIONE...