Da sx: Le coliche, Gianlorenzo Franzì, Jean Jacques Annaud, Isabella Ferrari, Mario Martone, Ippolita Di Majo
17 novembre 2019
Da sx: Le coliche, Gianlorenzo Franzì, Jean Jacques Annaud, Isabella Ferrari, Mario Martone, Ippolita Di Majo

News cultura, spettacolo, eventi e sport

LIFF6: finale col botto. A Lamezia vera festa del cinema con Mario Martone, Ippolita Di Majo, Isabella Ferrrari, Jean Jacques Annaud e le Coliche


Una vera festa del cinema l’ultima giornata di questa sesta edizione del Lamezia International Film Fest. La manifestazione diretta da GianLorenzo Franzì, che rientra nel progetto Vacantiandu – finanziato dalla Regione Calabria per il triennio 2017-2019 nell’ambito degli interventi tesi a valorizzare i luoghi di interesse storico e archeologico e promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi –, quest’anno ha avuto un programma ricco di ospiti italiani e internazionali.

Iniziata al mattino con L’ORA DI CINEMA, la sezione dedicata alle scuole che prevede ogni giorno un programma pensato per i ragazzi, la giornata è proseguita nel pomeriggio con l’ultima fatica di Jean Jacques Annaud L’ultimo lupo (2015), Indocina Francese, anni ’30, e il focus sulla fotografia con l’incontro con gli artisti del Collettivo F, Luca Santese e Marco P. Valli.

Dalle 19, in un affollatissimo Chistro di San Domenico, l’atteso arrivo dei superospiti Mario Martone, Ippolita Di Majo, Isabella Ferrrari, Jean Jacques Annaud e il trio le Coliche che, tra la cerimonia di premiazione e le interviste, hanno letteralmente deliziato il pubblico in sala. Lamezia International Film Fest chiude dunque in bellezza, con grande soddisfazione del direttore artistico Gianlorenzo Franzì e di tutti i presenti, lametini e non, accorsi a festeggiare la settima arte. Alla prossima edizione!


Leggi anche...



News
Baustelle, lutto per il frontman Francesco...

Lutto per Francesco Bianconi, fondatore e leader storico dei Baustelle, band tra le più note...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21...

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto numero 80 di oggi, 21 maggio 2024. Con...


News
Cagliari, Ranieri lascia il club dopo la salvezza:...

Claudio Ranieri lascia il Cagliari. Il tecnico dopo aver raggiunto la salvezza ha deciso con...


News
Crosetto in ospedale con ambulanza

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha lasciato in anticipo il Consiglio Supremo di...