Cosenza - Palazzo Arnone
16 novembre 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

L’omaggio di Cosenza a Francesco Cilea


In omaggio a Francesco Cilea, il grande compositore calabrese di cui ricorrono i 150 anni della nascita, sarà presentato venerdì 18 novembre alle ore 17 presso palazzo Arnone a Cosenza il libro di Cesare Orselli Francesco Cilea – Un artista dall’anima solitaria.

Coordinati dalla giornalista Rosa Cardillo, interverranno Angela Acordon, direttore Polo Museale della Calabria, Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, Mario Bozzo, presidente Fondazione Carical, Giorgio Feroleto, direttore del Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza e Mario Spagnuolo, procuratore della Repubblica di Cosenza. Dialogherà con l’autore il musicologo Vincenzo Grisostomi Travaglini.

La presentazione del libro sarà seguita da un concerto di grande suggestione che riproporrà la produzione artistica di Francesco Cilea: tenore Stefano Tanzillo, soprano Silia Valente, tenore Federico Veltri e con la partecipazione del soprano Maria Carmela Conti, al pianoforte Andrea Bauleo.

L’iniziativa è indetta dall’Associazione Culturale Polimnia, in collaborazione con la Galleria Nazionale di Cosenza e con il patrocinio del MiBACT, della Regione Calabria, del Comune di Cosenza e del Touring Club Italiano.


Leggi anche...



News
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il...

Tra i 'papabili' al Conclave 2025 c'è il cardinale statunitense Timothy Michael Dolan, 75...


News
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il...

Al Conclave 2025 il cardinale lussemburghese Jean-Claude Hollerich, 66 anni, è uno dei...


News
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il...

Grande candidato a diventare nuovo Papa durante il conclave del 2013, il cardinale canadese...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
LAMEZIA. Oggi convegno Pax Christi «Rimetti a noi...

ALLE ORE 18,30 PRESSO Il SALONE DEL SEMINARIO VESCOVILE DI LAMEZIA...