Cosenza - Palazzo Arnone
16 novembre 2016

News Calabria

L’omaggio di Cosenza a Francesco Cilea


In omaggio a Francesco Cilea, il grande compositore calabrese di cui ricorrono i 150 anni della nascita, sarà presentato venerdì 18 novembre alle ore 17 presso palazzo Arnone a Cosenza il libro di Cesare Orselli Francesco Cilea – Un artista dall’anima solitaria.

Coordinati dalla giornalista Rosa Cardillo, interverranno Angela Acordon, direttore Polo Museale della Calabria, Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, Mario Bozzo, presidente Fondazione Carical, Giorgio Feroleto, direttore del Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza e Mario Spagnuolo, procuratore della Repubblica di Cosenza. Dialogherà con l’autore il musicologo Vincenzo Grisostomi Travaglini.

La presentazione del libro sarà seguita da un concerto di grande suggestione che riproporrà la produzione artistica di Francesco Cilea: tenore Stefano Tanzillo, soprano Silia Valente, tenore Federico Veltri e con la partecipazione del soprano Maria Carmela Conti, al pianoforte Andrea Bauleo.

L’iniziativa è indetta dall’Associazione Culturale Polimnia, in collaborazione con la Galleria Nazionale di Cosenza e con il patrocinio del MiBACT, della Regione Calabria, del Comune di Cosenza e del Touring Club Italiano.


Leggi anche...



News
Venditti emoziona con ‘Grazie Roma’,...

Antonello Venditti ha chiuso i suoi tre concerti a Caracalla cantando 'Grazie Roma' insieme a...


News
Capri ancora senza acqua, stop del sindaco ai turisti

Dopo l'esplosione della condotta principale, Capri resta ancora senza acqua, così il sindaco...


News
Gdf, tre giorni di celebrazioni per i 250 anni

Da oggi, sabato 22 giugno, a lunedì 24 la Guardia di Finanza incontra la collettività per...


News
Incidente a Roma, scontro tra due auto e un...

Incidente mortale a Roma. Gli agenti della Polizia Locale del V Gruppo Casilino sono...