Maltempo: esonda fiume, 9 morti nel Palermitano
4 novembre 2018

News

Maltempo, è di nuovo strage: dieci vittime e due dispersi in Sicilia


Nove persone, tra cui donne e bambini, sarebbero morte in una villa in contrada Cavallaro a Casteldaccia (Palermo) a causa dell’esondazione del fiume Milicia ingrossato dalle piogge cadute ieri, altre tre persone che si trovavano nella villa si sarebbero salvate.

Nella villa, al confine dei comuni di Altavilla Milicia e Casteldaccia, non distante dall’autostrada Palermo-Catania, si trovavano amici e parenti per trascorrere insieme la serata. Due persone, un uomo e una bambina, si sarebbero salvate perché uscite, una terza persona rimasta fuori dalla casa ha lanciato l’allarme col cellulare aggrappandosi a un albero quando l’abitazione è stata sommersa velocemente dall’acqua.

E’ stato trovato morto uno dei due uomini che erano dispersi a Vicari (Palermo) a causa del maltempo: è Alessandro Scavone, titolare del distributore di carburanti. L’auto in cui si trovavano è stata investita dall’acqua esondata dal fiume San Leonardo.

Sono in corso invece le ricerche di Giuseppe Liotta, 40 anni, medico palermitano che si stava recando nell’ospedale di Corleone per prendere servizio: la sua auto e’ stata trovata in contrada Raviotta, tra Ficuzza e Corleone, sulla statale 118 interrotta in diversi punti per smottamenti ed allagamenti. (fonte Ansa)


Leggi anche...



News
Salute, cardiologo Gabrielli: “Stili di vita...

"Stili di vita scorretti, una serie di abitudini sbagliate come il fumo, l'abuso di alcol e...


News
Mara Venier confessa: “Ho pianto prima di...

Momento di commozione per Mara Venier, che durante un colloquio con Fabio Fazio e Luciana...


News
Alcaraz e la rivalità con Sinner: “Non siamo...

Carlos Alcaraz e la rivalità con Jannik Sinner. Il tennista spagnolo sfiderà l'azzurro...


News
Malattie rare, Sla: si è chiusa oggi a Jesi la...

Due giornate intense, partecipate, autentiche. Si è concluso oggi, all'Hotel Federico II di...